0 Utente Anonimo 21 Mag 2015 alle 08:27
Come fare per non far sporcare il cagnolino in casa?

ciao! c'è qualcuno che può darmi consigli per non far sporcare il cagnolino in casa?? ha 3 mesi e non ancora sono riuscita ad addestrarlo su questo punto.... soprattutto appena sveglio come per dispetto mi fa la pipì sulla porta della stanza da letto!!! sigh!!

  • Aldo Franceschini : Ciao ma il tuo cucciolo Argo, dorme in camera con te?
    21/05/2015 16:40
  • Giulia De Clemente : Se si sveglia sempre a una certa, svegliati un po' prima e portalo giù!
    22/05/2015 15:21
  • Aldo Franceschini : Prova a mettere il tappertino vicino ad un angolino recintato o chiuso interamente dedicato al tuo cucciolotto: puoi usare un box per cani oppure un cancelletto per bambini. All’interno di questo spazio riservato ci sarà la sua cuccia, la ciotola dell’acqua e una traversa su cui sporcare. E’ importante che la grandezza di quest’area sia poco più del doppio di quella della cuccia.
 Siccome i cani tendono a non sporcare dove dormono e dove mangiano, in questo modo l’unico posto che gli rimane per fare i bisogni è proprio la traversa. Man mano che il cucciolo si abituerà a sporcare correttamente sul tappetino assorbente potrai gradualmente aumentare lo spazio a sua disposizione.
    22/05/2015 18:41
  • Aldo Franceschini : Assicurati di pulire bene la porta dove ha fatto la pipì con un detergente enzimatico. Questi detergenti sono progettati per abbattere le particelle di urina e rimuovere profumo, in questo modo il cane non può sentire l'odore. A volte questo metodo può far evitare che il tuo cagnolino urina sulla stessa superficie dove avevano fatto il bisognino.
    31/08/2015 18:58

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.