Come fare per non far sporcare il cagnolino in casa?

ciao! c'è qualcuno che può darmi consigli per non far sporcare il cagnolino in casa?? ha 3 mesi e non ancora sono riuscita ad addestrarlo su questo punto.... soprattutto appena sveglio come per dispetto mi fa la pipì sulla porta della stanza da letto!!! sigh!!
Ciao ma il tuo cucciolo Argo, dorme in camera con te?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se si sveglia sempre a una certa, svegliati un po' prima e portalo giù!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Prova a mettere il tappertino vicino ad un angolino recintato o chiuso interamente dedicato al tuo cucciolotto: puoi usare un box per cani oppure un cancelletto per bambini. All’interno di questo spazio riservato ci sarà la sua cuccia, la ciotola dell’acqua e una traversa su cui sporcare. E’ importante che la grandezza di quest’area sia poco più del doppio di quella della cuccia.
 Siccome i cani tendono a non sporcare dove dormono e dove mangiano, in questo modo l’unico posto che gli rimane per fare i bisogni è proprio la traversa. Man mano che il cucciolo si abituerà a sporcare correttamente sul tappetino assorbente potrai gradualmente aumentare lo spazio a sua disposizione.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Assicurati di pulire bene la porta dove ha fatto la pipì con un detergente enzimatico. Questi detergenti sono progettati per abbattere le particelle di urina e rimuovere profumo, in questo modo il cane non può sentire l'odore. A volte questo metodo può far evitare che il tuo cagnolino urina sulla stessa superficie dove avevano fatto il bisognino.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.