Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 federica roccisano 19 Feb 2018 alle 18:53
Sos Inserimento Cane adulto nel branco
Ciao a tutti
Ho 3 splendidi cani. Due American Bully vivono a casa con me e mio marito, una Bullmastiff, Maya di 5 anni, viveva in ditta da mio marito finché non ha perso il compagno. Per non farla stare da sola, la stiamo inserendo in casa con gli altri due. Abbiamo un problemino, è un po’ aggressiva bei confronti del Bully maschio : lui ha da poco compiuto un anno ed è un cucciolo buonissimo e giocherellone e non mi piace vederlo spaventato nei confronti di Maya che spesso gli arriccia il muso come per aggredirlo. Se durante il giorno sembra andare più o meno liscio, la sera non ci sentiamo tranquilli e abbiamo diviso il giardino in due aree, una per i Bully e un’altra per Maya.
La mia domanda è: andrà sempre così? Cosa possiamo fare per far finire questo atteggiamento?
Grazie
  • Veronica Marinello : Ciao, magari sarebbe stato meglio un po' alla volta tipo una mezza giornata , così che avessero avuto la possibilità di conoscersi "a rate" diciamo,questo avrebbe dato a Maya il tempo di conoscere i nuovi compagni. Giacché ormai è li potresti farla avvicinare,al guinzaglio così sarai in grado di gestire una sua reazione negativa, un po alla volta accarezzandola per tranquillizzarla e premiandola se si comporta bene. Alla fine si accetteranno hanno solo bisogno di tempo.
    20/02/2018 14:37
  • Donatella Brini : Prendi maya e la le fai conoscere i suoi futuri compagni di gioco in un terreno neutrale,un luogo ove nessuno possa dimostrare il proprio dominio e li fai giocare. Uno sgambatoio ad esempio. Poi non ci saranno problemi. Maya "educhera" ik cucciolone perché è,per il momento,l'elemento alfa.
    20/02/2018 19:59
Prodotti consigliati
Allevamenti di Bullmastiff
6
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.