0 ELISABETTA ARDIZZONE 12 Ago 2018 alle 07:51
Buongiorno a tutti, ho una femmina di Amstaff di 2o mesi, e molto brava ma quand usciamo e vede un cane che le abbaia rizza il pelo sul collo e sulla coda e fa strani versetti ( non ringhia ne' fa vedere i denti), e vuole saltare addosso all'altro cane, ( del resto lei salta addosso anche a qualsiasi umano per fargli le feste), che tipo di compprtamento e' questo? Mi devo preoccupare o come devo correggerla? Ha fatto 2 mesi di scuola per non tirare troppo, adesso non tira tanto ma se vede altri cani tende a farlo ancora...credo sia convinta che puo' dominarli tutti ....:) qualcuno ha suggerimenti?
p.s. E' il mio primo cane
  • Barbara Civardi : Ciao Elisabetta, non è un bel comportamento, potrebbe metterti nei guai. La porti nelle aree cani e la fai giocate con gli altri cani? Non lasciare che faccia la bulla e voglia dominare tutti i cani, secondo me dovresti tornare ad educarla. Un conto è che si difenda un altro che voglia attaccare senza motivo. Anche alla Loca ci sono cani che non le piacciono e alza il pelo e cerca di tirare, ma la correggo sempre semplicemente cambiando direzione e parlandole in modo dolce. Ti sembrerà strano, ma se le dico dai lascia stare fatti i fatti tuoi in modo calmo e sereno lei si rilassa e mi ascolta. Credo che ognuno di noi conosca il modo in cui prendere il proprio cane, io con la Loca faccio così
    12/08/2018 09:15
  • Veronica Marinello : Ciao Elisabetta,per capire se lo fa per rabbia, eccitazione o paura devi osservare orecchie e coda. Mi spiego meglio : per rabbia ha le orecchie in avanti coda ferma e ringhia (ma dici che non lo fa) eccitazione orecchie dritte e scodinzola, paura orecchie basse all'indietro e coda tra le gambe. In ogni caso se la vuoi calmare devi cercare di distrarla attirando la sua attenzione su di te con un bocconcino, un gioco per farle perdere l'interesse verso l'altro cane. Lo puoi associare al comando "guardami " se vuoi ed insegnarlo a casa. Comunque in alcuni centri fanno mini corsi di socializzazione, aiuta molto a capire il loro comportamento tra cani e persone.
    12/08/2018 09:29

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.