1 Andreaw Silver 7 Nov 2015 alle 21:00
salve sapete dirmi se può essere un amstaff ? grazie
  • Linda Saraceno : Ma il musetto?
    07/11/2015 22:07
    • Andreaw Silver : salve linda, nelle foto di sotto sta il musetto , cmq ho trovato questo cucciolo vorrei sapere se può essere un amstaff
      08/11/2015 13:28
  • fabio giustino : direi di si...potrebbe anche essere incrociato con un bully ma è bellissimo..
    quello che ti posso dire quasi con certezza e che quelle sono strade pugliesi!
    09/11/2015 08:13
    • Andreaw Silver : sisi pugliesi =D e un bellissimo cucciolo un po vivace sperò si calmi
      09/11/2015 20:22
  • Matteo Red : bellissimo ; ) può essere un Amstaff, perchè il mantello è marrone/rosso fegato, ma il naso a quanto ho capito non è il rosso dei Red Nose. Di solito gli esemplari con il mantello di colore marrone/rosso fegato sono Pit Bull, non esistono Amstaff Red Nose, che sono solo nei Pit Bull. La differenza oltre che nel pedigree è appunto il colore del naso, se è un Red Nose è un Pitbull.
    09/11/2015 20:41
    • Andreaw Silver : dove posso portarlo per vedere la sua razza? grazie
      09/11/2015 21:55
  • Giulia De Clemente : A me sembra un pitt, ha gli occhi molto mandorlini, magari un incrocio perché il cranio, anche se è piccolo il cucciolo si vede che è squadrato e non tipicamente più appuntito del pitt, il tartufo è nero. Guarda se la misura dalla linea delle orecchie allo stop e dallo stop al tartufo misura uguale. Comunque anche fosse un incrocio e secondo me lo è, ha molto dell'amstaff. Ha una bella proporzione toracica, l'unica cosa sembrerebbe veramente uno staffy, anche se gli staffy non sono così alti :/ poi dipende quanto ha, secondo me 2 mesi 1/2 - 3.
    09/11/2015 22:13
  • Matteo Red : ciao Andreaw ; ) non esiste un modo per capire esattamente se è un Amstaff o un Pit Bull senza il pedigree. Non si possono trovare differenze tra Amstaff e Pit Bull da cuccioli guardando il cranio, visto che gli Amstaff erano American Pit Bull. I primi esemplari registrati come Amstaff erano tutti American Pit Bull nati da genitori American Pit Bull. Trovare differenze tra Pit Bull Ukc e Amstaff è difficile, ci sono troppe variabili, dovute principalmente alle diverse linee di sangue. Pit Bull Ukc e Amstaff hanno standard molto simili, mentre per i Pit Bull Adba vale un discorso a parte. I Pit Bull Adba hanno uno standard diverso, finalizzato al Gameness, nella selezione mirata si è privilegiato il treno posteriore rispetto a quello anteriore, questo ne comporta uno standard fisico molto diverso rispetto ai Pit Bull Ukc e Amstaff. I Pit Bull Ukc sono stati riconosciuti ufficialmente nel 1898, i Pit Bull Adba nel 1909, gli Amstaff nel 1936. Quando è nata l'Akc i primi esemplari di Amstaff erano stati già registrati come American Pit Bull, anche in seguito potevano essere registrati come Amstaff esemplari precedentemente già registrati come American Pit Bull, come anche cuccioli nati da genitori American Pit Bull. Gli standard sono cambiati nel tempo, ma la selezione mirata avvenuta per gli Amstaff in questi anni ha portato al rafforzamento di alcune caratteristiche fisiche ben precise come lo sviluppo del treno anteriore (petto, spalle, zampe anteriori) per canoni prettamente estetici, molto più importanti per gli Amstaff, che sono considerati un pò cani da "show" rispetto ai Pit Bull Ukc che invece non sono una razza riconosciuta, e per questo sono esclusi dai concorsi delle federazioni nazionali e internazionali. E' difficile trovare differenze sostanziali tra Amstaff e Pit Bull Ukc, è più una questione di pedigree e linee di sangue. Alcune linee di sangue di Amstaff in Europa non sono molto "pulite" ed alcuni esemplari non sono nemmeno così fedeli allo standard, sopratutto alcuni esemplari provenienti dell'Europa dell'Est come Serbia, Croazia e Romania. Per farti un esempio ci sono Pit Bull in America che per fisicità, estetica e linee di sangue sono più "Amstaff" di alcuni esemplari di Amstaff certificati e con pedigree degli allevamenti dell'Europa dell'Est. Il mio cucciolo ha il padre americano (allevamento White Rock di Dallas - Texas), Amstaff 100% Ruffian, discendenza diretta di Ruffian Hercules of Har-Wyn, nato nel 1969 in USA, registrato come American Pit Bull, come tutti i suoi antenati per linea diretta maschile. E' molto difficile dire se il cucciolo è un Amstaff o un Pit Bull, ma è stupendo ; )
    10/11/2015 00:49
  • Giulia De Clemente : Ma dove l'hai preso?
    10/11/2015 19:45
    • Matteo Red : in Toscana, fattrice allevamento Victory Am Staf di Arcidosso (Grosseto), stallone Lobotown Born Supremacy allevamento White Rock di Dallas - Texas (USA).
      11/11/2015 02:42
  • Giulia De Clemente : E allora se sai dove l'hai preso hai una certezza no? Il pedigree te lo hanno dato?
    12/11/2015 18:39
  • Matteo Red : mi spieghi qual'è il tuo problema..conosco gli Amstaff da anni, il primo di un mio amico adesso ha 11'anni.. l'altro ha 1 anno e mezzo preso l'anno scorso a Verona. Prima di prenderlo mi sono informato sulle linee di sangue, su gli allevamenti, ho evitato privati, e mi sono rivolto ad un'allevatore che mi hanno consigliato. Non m'interessava un campione, solo un bel cane, con una linea di sangue pulita. Non sono andato a cercare un cucciolo di campione americano, credimi non me ne poteva frega' di meno.. ho cercato un buon allevamento, con dei bei cuccioli, poi ho saputo di questa cucciolata che sarebbe stata disponibile, chi era lo stallone, ho visto la fattrice, non avevo fretta, ho prenotato il cucciolo, e sono tornato a prenderlo quando disponibile. Non ci devo anda' a fa le mostre, sono riuscito a scendere di prezzo e trovare un'accordo firmando il diritto di monta con l'allevamento, condizione obbligatoria se volevo prendere il cucciolo, siccome penso che per lui da più grande non sarà un problema ne un dispiacere, penso di aver colto un'occasione e fatto la scelta giusta. Per intenderci non me l'hanno regalato, se non mi scendevano di prezzo, e senza firmare il diritto di monta, molto probabilmente non l'avrei preso. Penso di aver perso anche troppo tempo pe darti precisazioni che nemmeno ti dovevo. È che solitamente mi piace essere cordiale. Ancora non capisco quale sia il tuo problema.. ma non me ne frega granchè.. sai già dove anda' senza che manco te lo scriva.. see you
    15/11/2015 02:54
  • Giulia De Clemente : ???? Io avevo chiesto al proprietario del post dove lo avesse preso e non ho visto che mi avevi risposto tu, infatti nella mia risposta dico "e allora se sai dove l'hai preso hai una certezza no? Hai il pedegree?". Perché non avevo letto che mi avevi risposto tu Matteo, e ho pensato: ma perché ci chiede se è un amstaff se conosce la linea di sangue? O.o tutto qua
    15/11/2015 11:18
  • Giulia De Clemente : Ps: grazie ci vado volentieri, e quando arrivo ti vengo a fare visita, m'ha detto che ti sei appena trasferito ;)
    15/11/2015 11:28

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.