0 Salvatrice Gurrieri 28 Ago 2018 alle 01:11
Salve a tutti. Lunedì farà il suo ingresso in famiglia Bisco, uno spitz nano di 5 anni. L'ho tenuto il mese scorso per 5 giorni e ho avuto modo di innamorarmene. Le mie figlie erano titubanti perché volevano un cucciolo e non un adulto e perché Bisco è un timido che non ama giocare, almeno così sembra. Loro sperano di relazionarsi con lui insegnandogli qualche gioco. Credete si possa insegnare a giocare ad uno spitz adulto? O cose del tipo"batti cinque", "zampa"ecc.? Premetto che non ho alcuna esperienza con i cani ma solo un grande amore per Bisco, un feeling che si è instaurato da quasi subito fra me e lui, una alchimia imprevista, imprevista perché a volere il cane inizialmente erano le mie figlie e non io e alla fine invece mi sono ritrovata io ad essere la più coinvolta emotivamente e la più decisa ad inserirlo nella nostra famiglia benché parecchio adulto. Cosa ne pensate?
  • Maria Tubiolo : È bellissimo!!! io penso che certe abitudini non si possono cambiare, ma insegnargli il seduto, dai la zampa ecc questo si può, con premietti a seguito naturalmente :-)
    28/08/2018 15:46
  • Maria Tubiolo : Ciao salvatrice ti posso chiedere di dove sei
    28/08/2018 16:40
  • VERONICA MARINELLO : Ciao, io sarò anche una bastian contraria ma credo fortemente che se gli dai pazienza e amore il tuo "nuovo"cucciolo imparerà anche a giocare. Devi solo capire da dove cominciare magari una palla che gli rotola vicino o una corsetta al parco con altri cani...altrimenti come ci spieghiamo tutti quei cani maltrattati o recuperati dai combattimemti clandestini che, dopo una riabilitazione ok..,ritornano ad una vita normale e spensierata!!
    Ha bisogno di tempo, di te e delle tue figlie.
    29/08/2018 00:10
    • Salvatrice Gurrieri : Grazie per la risposta piena di speranza. Al momento dopo 3 giorni è ancora areattivo, ad eccezione della festa che mi fa appena mi sveglio o appena rientro. Se gli avvicino una pallina si spaventa, se gli porgo un giochino per cani piccoli è totalmente disinteressato. Anche a fare le passeggiate è restio. Starebbe giornate intere sdraiato. Si alza solo per seguirmi di stanza in stanza.Degli altri cani ha il terrore. Ma sono i primi giorni. Io ho grande speranxa che il nostro affetto possa riuscire a fare miracoli.
      06/09/2018 01:34
  • Ilaria Carta : Dagli tempo si dovrà abituare alla nuova famiglia
    29/08/2018 23:39
  • VERONICA MARINELLO : Ciao, visto che ti fa le feste puoi cominciare da lì dandogli un segnale positivo che ti piace quello che sta facendo premiandolo con dei bocconcini/premi golosi che userai solo in quelle occasioni per rinforzare anche il vostro rapporto affettivo. Con altri cani puoi anche aspettare per ora, più in là potrai trovare dei centri cinofili dove fare un po' di socializzazione (di solito è gratuito ma dipende dalla società che gestisce). Rinforzando amicizia e fiducia dovrebbe migliorare anche la passeggiata.
    06/09/2018 11:54
  • Maria Tubiolo : Ciao anch'io sono del parere che ha bisogno di tempo per abituarsi. Deve conoscere voi e l'ambiente in cui si trova e pian piano diventerete la sua famiglia
    06/09/2018 19:02
  • Maria Tubiolo : Ciao Salvatrice grazie per avermi detto di dove sei, :) mi fa piacere sapere che sei siciliana come me, peccato che siamo un po' distanti io sono di Palermo. Mi sarebbe piaciuto far conoscere i nostri bimbi pelosi, chissà magari la prossima estate...
    06/09/2018 19:21

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Allevamenti di Spitz tedeschi
15
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.