4 Giovanni Palumbo 1 Nov 2016 alle 23:18

Aiutatemi!!! sono in cerca di una compagna, mi presento; sono Max ho quasi 15 mesi, sono alto al garrese 22cm. peso kg.2.250 e sono un maschietto impaziente di sfogare la mia fertilità con una deliziosa pelosetta. Ciao a tutti i pelosetti.

  • Sara Love : Scusa ma perché vuoi farlo accoppiare? Con tutti i cagnolini che cercano adozione non credo sia il caso di mettere al mondo altri cuccioli sinceramente!
    02/11/2016 06:24
  • Micaela Piccinno : Ciao Sara!condivido la tua opinione ma anche quella di Giovanni che é liberissimo di far fare cucciolate al suo Max..anche tu d'altra parte e giustamente hai adottato un cane cucciolo e non uno anziano da anni e anni in canile (che di quelli ce ne sono a migliaia) se vogliamo fare un discorso del genere (a meno che tu non l'abbia fatto, questo non lo so)..ti prego di non offenderti e di non prenderla sul personale:) non giudico nessuno! Ognuno é libero di adottare il cane che vuole..quando gli dona amore, affetto e calore per me è una persona meravigliosa indipendentemente dal tipo di cane che adotta o che vuol far riprodurre:)
    02/11/2016 07:56
  • Sara Love : Veramente la mia l'ho adottata tramite l'associazione ENPA. Proviene da una cucciolata non desiderata e viveva con mamma e sorelline all'aperto in un recinto di mattoni.
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole ovviamente, ma dato che le associazioni sono al collasso fare altre cucciolate non fa che alimentare gli abbandoni e il mercato degli animali.
    Ci sono davvero tanti cani che cercano adozione, tra associazioni e canili. Non vedo il motivo di mettere al mondo altre anime innocenti quando ce ne sono a migliaia che cercano una casa.
    È una mia riflessione ma spero che Giovanni prenda in considerazione questo punto di vista.
    02/11/2016 08:04
  • Giovanni Palumbo : Cara Sara Love non credo che sia facile trovare nelle associazioni o nei canili cani con le caratteristiche del mio anche con il pedigree, se hai letto bene l'avviso, poi non credo di alimentare nessun abbandono, per quanto riguarda al mercato me lo dovrei tenere per me per fare compagnia al mio max.- P.S. se tutti la pensassero come te non esisterebbero più cani di razza ne federazioni nazionali come l'ENCI L'Ente Nazionale per la Cinofilia d'Italia è un'associazione di allevatori che tutela il cane di razza pura, o quella internazionale FCI o IFCS e ne posso citare ancora altre. Ti saluto con le tue idee che non sono assolutamente sbagliate, ma vanno riviste e un po corrette.
    02/11/2016 08:51
  • Rosa Coviello : Sono d' accordo con te Giovanni,anch'io sono in cerca di una femmina per hermes!Sara sono d'accordo invece con te per l' abbandono di questi cuccioli, io anni addietro ho adottato un cane di razza preso in canile su a Bolzano ,ma questo non impedisce a chi come noi ami i cani di comprarne uno di razza pura e farlo accoppiare!
    02/11/2016 10:07
  • Giovanni Palumbo : Bravissima Sig. Rosa Coviello aderisco pienamente alla tua osservazione, e aggiungo che ho constatato che la maggior parte di chi adotta un cane verso terzi o lo ridà indietro o a sua volta se ne sbarazza diversamente, trovandosi pentito di quello che aveva fatto, Questo non significa vero amore verso gli animali ma solo un capriccio o per compagnia o per protezione verso se stessi o per accontentare i propri figli e tanti altri motivi che non sto qui ad elencare. Concludo dicendo che avere un animale significa sacrificare se stessi, dedicando gran parte del tempo giorno dopo giorno, e non trattarli come animali ma come un tuo familiare, dandoli cura ed attenzione. Mi è capitato di vedere anche persone che con cani di razza comprati per chi sa quale motivo li tengono abbandonati a se stessi in campagna o in giardino, o lavorano entrambi i genitori e li richiudono in posti più impensabili, come scantinati, box, rimesse per giunta al buio. Non voglio dilungarmi ancora perché sono molte le anomalie che l'essere umano riesce a fare, e per me non è ne affetto ne bene e tantomeno amore, il cane è sempre fedele viceversa dell'uomo. Sono costernato ma mi piace esternare come la penso. Non so se sono stato chiaro Ciao a tutti .
    02/11/2016 13:46
  • Giovanni Palumbo : Brava Micaela Piccinno, non ho voluto ribadire, ma purtroppo la Sig.ra Sara Love si è data con la zappa sui suoi piedi.ciao
    02/11/2016 15:01
  • Rosa Coviello : Giovanni penso che la signora Sara ami i cani vedendo la foto del suo non sembra sia sofferente ,tenuto anche in modo molto amorevole,però questo non l' autorizza a commentare su noi che L abbiamo comprati e non preso al canile e Volerli fare accoppiare,sono scelte che facciamolo liberamente senza dar conto a nessuno...stesso discorso si potrebbe fare con madri che mettono al mondo figli e li abbandonano...oppure ,perché fare figli e non adottarli visto che ce ne sono tanti abbandonati in orfanotrofio?Sara rifletti un pochino!
    02/11/2016 16:32
  • Rosa Coviello : Micaela io la penso così!
    02/11/2016 18:44
  • Maria Tubiolo : Anche io la penso così
    02/11/2016 18:57
  • Giovanni Palumbo : Ringrazio tutti che avete le mie stesse opinioni (Maria,Rosa,Micaela.) E vi auguro una felice notte con i vostri pelosetti.
    02/11/2016 22:06
  • Sara Love : Non ho capito perché mi sarei data la zappa sui piedi sinceramente...
    Io facevo un discorso generale, partendo da una semplice domanda alla quale non ho avuto risposta: perché mettere al mondo altri cuccioli quando ce ne sono già troppi che cercano casa?
    Purtroppi l'essere umano è egoista a volte, perché vuole il cane col pedigree. Che differenza c'è tra un bastardino e un cane di razza? Non danno forse lo stesso amore?
    Io credo che i cani senza pedigree siano meravigliosi quanto quelli di razza, che l'Enci esiste perché ci sono persone patite di queste competizioni, che i meticci e i bastardini danno amore quanto quelli di razza e trovo triste che si badi all'estetica del cane prima di prenderlo.
    Non è una questione personale con Giovanni o chicchessia, volevo solo capire cosa spinge le persone a far nascere altri cuccioli anziché sterilizzare ed evitare che poi questi cuccioli restino senza padrone e così via.
    È un problema che chi fa volontariato conosce fin troppo bene purtroppo, dato che ogni giorno si cerca casa a centinaia di cucciolate.
    Detto ciò spero di essermi spiegata meglio e che Giovanni abbia capito che non volevo puntare il dito contro di lui.
    03/11/2016 00:08
  • Micaela Piccinno : Beh Sara Love già dire che chi ha il cane col pedigree é egoista é puntare il dito..e il mio non ce l'ha eh..ma é figlio di genitori con pedigree..poi sinceramente ci sono da fare alcune differenze..molti allevatori o semplicemente persone che come Giovanni decidono di far accoppiare il cane si informano bene e fanno controlli durante l'affido dei cuccioli sulla famiglia che li accoglierà..far fare dei cuccioli non vuol dire alimentare il randagismo..sono i bastardi che lo alimentano..e non di certo persone come noi che amano i cani..
    03/11/2016 07:22
  • Rosa Coviello : Anche il mio è' senza pedigree...se esistono le razze canine Sara un motivo ci sarà!Da quanto ho capito Giovanni vuole una cucciolata per prenderne uno,per max .Il problema qual'e' Sara ?perche' non li accogli tu tutti i randagi?IL randagismo di sicuro non è per colpa di Giovanni,di Micaela o come me che possiedono un cane per amore verso una razza in particolare.mi sono innamorata di questa razza è' ho voluto hermes...ma non di sicuro per moda e come hai potuto costatare ai nostri cani non manca niente.. ma soprattutto non manca l'amore!
    03/11/2016 08:15
  • Sara Love : Il problema è che ci sono troppe persone che fanno le cucciolate solo per lo sfizio di farle e poi i cuccioli restano senza casa e li troviamo nei cassonetti dell'immondizia avvolti nei sacchetti.
    Nulla contro chi fa le cucciolate e tiene tutti i cuccioli o ha già persone fidate ai quali affidarli.
    03/11/2016 10:42
  • Rosa Coviello : Sara un cane di razza come i nostri non penso si faccia la cucciolata e poi si buttano nell immondizia oppure si regalano a persone di cui non ci si fida!
    03/11/2016 11:08
  • Rosa Coviello : I nostri li rubano!!!
    03/11/2016 11:08
  • Sara Love : Sicuramente...infatti io non ho detto che lo fate voi, ci mancherebbe! Ho detto che purtroppo ci sono tante persone che lo fanno e che bisognerebbe adottare dalle associazioni e dai canili per diminuire l'incremento di questo fenomeno.
    03/11/2016 12:44
  • Rosa Coviello : Sara adesso penso che la stiamo facendo un po' lunga..ognuno resta della propria opinione giusta o sbagliata che sia..il bello di questo sito è' anche confrontarsi!
    03/11/2016 13:10
  • Sara Love : Ovviamente, ma nella vita si può anche cambiare idea grazie alla diffusione dell'informazione no? Comunque ho detto la mia, poi ognuno fa le proprie riflessioni.
    Buona giornata!
    03/11/2016 13:31
  • Alessia De Bartolomeo : Vorrei dire la mia visto che ci sono :)
    Secondo me, è giustissimo adottare cani in canile o associazione, anzi, è una cosa bellissima. Io rispetto tantissimo le persone che fanno questo. L'abbandono, secondo me, è l'errore più orribile che si possa fare, perchè si fa del mare a creature così buone e innocenti.
    Ma ciò non vuol dire che non possano nascere nuovi cuccioli. Sono sicura che uno che ama i cani e fa cucciolate non abbandonarebbe mai i cuccioli e li tratterebbe con amore. Ora chiudo,
    perchè non voglio continuare a stare nella mia bolla banale. Comunque, rispetto le idee di tutti, sia chiaro.
    04/11/2016 17:53

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.