1 La Giomi 30 Ago 2016 alle 15:27
Ciao a tutti,-Abbiamo adottato un meticcio di circa 9 mesi ( data presunta) abbandonato piu' volte ma dolcissimo. Ho tanta paura di sbagliare perche' è timoroso un po' di tutti, specialmente degli uomini. Per fortuna si è attaccato tanto a mio figlio ( il cane è suo ) ma si avvicina poco a mio marito. Vuole sempre avere i grattini sulla pancia, ma se mio marito si avvicina abbassa il capo e le orecchie e lo guarda timoroso. Lui lo prende per fargli le coccole, Beren ci sta ma poi fugge... come posso farli avvicinare? Non è molto affettuoso ma vuole sempre farsi accarezzare sulla pancia. Sta da solo la mattina e per ora ha fatto pochi danni. Ma quando arriviamo a casa noi scodinzola è contento ma .... con mio marito da lontano, a me salta addosso, a mio figlio lo lecca anche..
Come dobbiamo fare per fargli acquistare piu' fiducia? Da lui va quando siamo a tavolo perche' gli allunga sempre qualcosa :-).
Allego foto. Dovrebbe essere un incrocio con un Breton.
Grazie 1000

Laura
  • Monica Cuccu : Ha uno sguardo dolcissimo. Dategli tempo e imparerà a fidarsi di tutti voi in egual modo. Con i cani traumatizzati dall'abbandono ci vuole molta pazienza e calma, anche il tono troppo alto della voce può intimorirli. Tra l'altro è anche molto giovane... Non preoccuparti, avverrà tutto con naturalezza col tempo.
    30/08/2016 17:26
  • La Giomi : Grazie Monica, infatti mio marito ha un tono di voce alto...glie lo dico
    30/08/2016 18:10
  • Sara Zanon : Scoprire la pancia nel cane significa mettere in evidenza la zona più vulnerabile del corpo, gli organi vitali. Se ha subito traumi e/o maltrattamenti questo suo comportamento signifca "fammi quello che vuoi". Il mio consiglio è di farvi affiancare da un bravo istruttore che sappia aiutarlo in questo percorso di inserimento e che vi dia le guide giuste per fa si che anche per tuo marito sia un'esperienza piacevole e non frustrante :)
    12/10/2016 11:49

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.