0 Fiocco Fiocco 20 Nov 2021 alle 08:26
Ciao ragazzi mi serve di nuovo il vostro aiuto ????
Il mio maltese di quasi 7 mesi ha un’abitudine di morderti quando vede il dito puntato su di lui oppure quando si arrabia che vede che deve entrare in casa mi morde le scarpe dico morde ma non mi fa male non so come spiegarmi.Comunque quando sono stata dalla mia vet ha fatto lo stesso quando ha visto il dito su di lui ???? e lei li ha dato un “ schiafetto” sul muso io non l’ho mai fatto e voglio sapere da voi se fate così comr mi ha detto anche lei che mi devo far sentire perché poi da grande morde ,questa paura c’è l’ho anch’io ma non mi sembra giusto dare dei schiaffi ogni volta che lo fa ???? mi potete dire cosa devo fare ho paura che diventi aggressivo da grande.Grazie mille in anticipo ????
  • Maria Bianchi : Quando lo fa con tono fermo e voce alta dici “NO!” E poi ignori il cane, io ho sempre fatto così...
    Poi bisogna anche vedere come questo cucciolo “morde”, dipende se “morde” con aggressività o “mordicchia” come fanno tutti i cuccioli
    20/11/2021 10:59
  • Fiocco Fiocco : Buongiorno e grazie mille per tutte queste parole e per il tempo che mi avete dedicato.Devo specificare come ha ben capito il signore Fabrizio che il cane non morde per farti male ma ha questa abitudine ormai che se una cosa non li va bene lui fa uscire i denti subito .Comunque mi sono state molto utile queste parole ,spero di farcela a volte mi sembra molto dificile perché il “No” l’ha cominciato a capire quasi queste due ultime settimane prima se io parlavo r parlavo a lui non importava ,davvero e di più anche fuori casa quando abbai ad altri cani di più mi mettono ansia i padroni (maleducati) che mi dicono non l’hai educato che i altri cani in fine non penso che e’ il primo cane che abbai ad un’altro) .Comunque io faro il mio meglio mi hanno detto che sono ancora in tempo ringrazio il dio che non è aggressivo…se poi non c’è la fo cercero aiuto dove devo. Grazie
    21/11/2021 07:10
  • Beatrice Allera : Ciao! Sono la prima a non picchiare mai e poi mai, per nessun motivo. Il cane deve rispettarti e al tempo stesso ammirarti, devi essere un Leader!
    Se lo picchi gli metti solo paura che a parer mio è inutile. Un cane non deve avere paura del proprio padrone, ma deve saper rispettare e ascoltare. Io quando fa qualcosa che non va cambio tono, uso un tono più alto e severo, dico fermamente “NO”. Se la smette bene, la faccio concentrare su altro e via, se invece continua, la ignoro finché non ha un comportamento “educato”.
    Nel tuo caso, anche se non ti fa male, io faccio nel modo più acuto possibile “AHIA” mi giro e me ne vado, e non la guardo per almeno 20/30 secondi talvolta anche di più… questo è anche quello che fanno i cuccioli tra di loro quando qualcuno giocando esagera.
    04/07/2023 17:53

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.