1 Dani Alemore 3 Gen 2020 alle 13:42
Buongiorno io ho una domanda Specifica la. Mia chiuauaua odia il cappottino ma lo odia tantissimo morde quando glielo metto quello che chiedo è se è obbligatorio perché io vedo tante foto di chiuauaua all aperto senza nulla c'è qualcuno che sa dirmi se non mettendolo soffrono veramente il freddo e si ammalano oppure è una diceria?
  • Dani Alemore : Perché non risponde nessuno
    03/01/2020 15:30
  • Veronica Marinello : Ciao, non ho esperienza con i chihuahua ma credo che il problema sia quando lo porti fuori nella stagione fredda. Non avendo un pelo folto loro che sono anche di corporatura esile sono più esposti al rischio raffreddore tosse o altro un po' come i bimbi ma questo te lo può dire anche il tuo veterinario. Il mio, ad esempio, ha passato una brutta esperienza con un'allergia e di conseguenza ha perso molto pelo e quando si sono presentati i primi freddi(in ritardo con la muta invernale che lo avrebbe protetto) mi sono accorta che a volte tremava.
    Hai provato, alcuni minuti al giorno, con una maglia/felpina che magari è po' più morbida, premiandolo per fargli capire che è una bella cosa, che viene premiato quando la mette .....
    04/01/2020 11:26
  • Noe Baddi : Ciao io ho una chihuahua e lei soffre molto il freddo....le metto sempre un magliocino quando usciamo....secondo me è solo una questione di abitudine. All'inizio anche lei mordeva qualsiasi cosa le mettessi addosso e cercava di sfilarseli...ora li indossa tranquillamente....anche a casa nei giorni più freddi...
    05/01/2020 14:21
  • Cody Poodle & Nuvola : La mia all'inizio non li tollerava ma ora si è abituata (barboncina toy).
    Non è essenziale ma è utile.
    05/01/2020 20:24
  • Jessica Gazzaretti : Salve io la mia chihuahua li metto il vestitino senza maniche con le maniche sviene. Quella di mia sorella di chicichiuaua lei non li mette il vestitino. Se non lo vuole non metterlo. Semai una copertina e si gestisce lei. Io vedo con la mia e quella di mia sorella. Non tutti sopportano il vestitino. La mia non riesco tenerlo su più di 24 ore sello toglie dasola. E se anno le maniche sviene si paralizza. Non li metto nulla a casa. Solo se andiamo fare un giro. A la sua borsettina è rimane riparata in inverno.
    15/08/2021 23:39

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.