0 Utente Anonimo 19 Dic 2016 alle 18:38
Bracco in appartamento

Ciao a tutti :) mi rivolgo a voi per un'informazione: vorrei adottare un cucciolo di bracco italiano, avendo una vera e propria predilezione per questa razza. So che il bracco tende a preferire la vita in famiglia, amando il contatto con le persone e stabilendo un rapporto saldo con il padrone. Io vivo in un appartamento, anche se dispongo di un enorme parco condominiale. Il Bracco si adatta bene a questo genere di vita? dovrebbe stare da solo diverse ore al giorno, ma siamo una famiglia dinamica che adora passare il tempo all'aria aperta. grazie in anticipo :)

Prodotti consigliati:
  • Monica Cuccu : Ciao Sofia. Sono sicura che se riuscirete a garantirgli le passeggiate e il movimento adeguato, il vostro cucciolo si adatterà tranquillamente anche in appartamento. Io ho un setter inglese in casa e anche se ho un piccolo giardino, lui sta sempre dentro. Diciamo che è un ottimo cane da divano ahahah. Ma se non lo portiamo a sgambettare un po' sono guai. In bocca al lupo e auguri ;)
    19/12/2016 18:44
  • Gloria Ficili : L'appartamento in sè non è un problema, ma il cane dovrà essere portato regolarmente e per lunghe passeggiate, insomma il giardino condominiale non basta ma dovresti andare in giro per i parchi, lasciarlo libero nelle aree cani (sia per farlo socializzare, sia per farlo muovere), eccetera.
    Soprattutto nei primi anni di vita dovrà socializzare con gli altri cani e con le altre persone, vedere il più possibile "scenari" diversi e abituarsi a situazioni diverse. Dunque il restare da solo per molte ore al giorno è un po' limitante, anche perchè nella prima fase dovrà essere educato e seguito costantemente. L'ideale, soprattutto per i primi mesi di vita, è che ci sia comunque a turno sempre qualcuno in casa in modo da potergli far fare qualche attività (giochi, sessioni di educazione, ecc.) e correggerlo nel caso si presentassero problemi (ansia da separazione, distruttività in casa, fatica nel trattenere la pipì per ore).
    29/12/2016 15:34

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.