0 Antonia De Falco 28 Mar 2016 alle 00:27
Ciaoragazzi ! Innanzi tutto buona pasqu....etta! Vi scrivo perche il mio piu grande desiderio è prendere un cucciolotto di american staffordshireterrier ma non so proprio a chi rivolgermi voi potete aiutarmi? Abito a macerata! E poi volevo chiedervi: io e il mio ragazzo abitiamo in un sppartamentino a piano terra di 30mq e abbiamo solo una finestra oltre alla porta d ingresso... È nostra intenzione cambiare fra un annetto casa ma per ora ci creerebbe problemi un cucciolotto ? Premesso che saremo costanti nelle passeggiate tutti i giorni prima e dopo al lavoro.
Aspetto risposte grazie mille in anticipo!
  • Fabio S. : ciao io andrei sul privato perchè un privato non ha tutto sto giro di cuccioli che potrebbe avere un allevamento e controlla bene il pedigree e sopratutto se i genitori sono atassia celebellari cleaner ...molto importante ............è vero che con pedigree costa di più ma potrebbero rifilarti un pitbull spacciandolo per amstaff occhio!!
    28/03/2016 02:01
    • Antonia De Falco : Come posso accorgemene? Cmq ok ascolterò il tuo consiglio ma di privati ce ne sono davvero pochi
      28/03/2016 16:31
  • Alessia De Bartolomeo : Io non sono della razza,ma ho preso un cucciolo in allevamento ed è comunque razza pura,anche non avendo il Pedigree.Premetto anche che l'allevatrice me l'ha proposto,ma anche se amo il mio cane,non potevamo permetterci di pagare 2.300 euro di Pedigree.Mi sono trovata comunque molto bene con l'allevamento (non ti do il nome perchè fa solo razze piccole)e non ci sono fregature:cane bello con padre piccolo e mamma nana(quindi è un piccolo con qualche grammo in meno,lo si puo' quasi classificare nano,come faccio io spesso).Ma stai attenta!Dipende tutto dalla serietà dell'allevamento!
    Per la casa non sò. Io ho un cane che da grande diventerà a mala pena 4 kg,ma ho una casa piccola e il cane non ha alcun problema,ma se avessi un cane di razza piu' grande forse penserei a cambiare casa,soprattutto se di 30 mq(noi in cinque viviamo in 50 mq),ma non è la casa nè il giardino a fare la felicità del cane,anche se bisogno portarlo a spasso circa cinque volte al giorno e andare appena possibile al parco(le aree cani non le consiglio per i cani piccoli,perchè i cani grandi spesso li attaccano) per farlo sfogare un po',questo è quanto.
    28/03/2016 11:46
    • Davide R : È illegale vendere cani di "razza" senza pedigree
      06/04/2016 00:10
    • Fabio S. : non è illegare ma se ha il pedigree deve darlo insieme al cucciolo se invece l'allevamento o privato non l'ha richiesto entro 25 gg dalla nascita non potrà più richiederlo perchè non esiste!!
      06/04/2016 12:33
    • Davide R : fare il pedigree a un cucciolo di razza costerà max 40€ a cucciolo. quale allevamento serio o privato con buon senso decide di non farlo? bò
      08/04/2016 08:38
  • Fabio S. : per questa razza sarebbe meglio avere il pedigree non tanto per la purezza ma ti metti in casa un cane molto forte e se non di razza selezionata potrebbe avere solo problemi comportamentali..............detto questo il pedigree al venditore costa circa 80,00 euro non è questa la differenza solo che in allevamento (avendo molto più giro di cuccioli) il tuo pedigree che non hai preso per "risparmiare" ora sarà stato girato ad un altro cucciolo che magari non era puro e rivenderlo come tale! ho un amico che lavora in un allevamento e proprio lui mi ha avvisato su cosa può succedere ..............poi prendetelo con le pinze
    28/03/2016 13:16
  • Fabio S. : scusate mi sono sbagliato non costa 80,00 euro
    28/03/2016 13:22
  • Fabio S. : scusate ma ho fatto un copia incolla dal sito enci:

    Conclusioni:
    Il pedigree è un’importante valore aggiunto al cane che stiamo acquistando.
    Il costo del pedigree non è significante, rispetto a tutto il lavoro svolto dall’allevatore.
    Quando acquistiamo un cucciolo facciamo molta attenzione, soprattutto nei negozi, e negli “allevamenti” multi-razza alla frase: << Se vuole il pedigree costa xxx€ in più !>>
    Non funziona esattamente così, il cucciolo entro 25 giorni HA il pedigree.
    Il pedigree non può essere richiesto dopo le date stabilite dall’ENCI, quindi quando ricevete/acquistate un cucciolo, il pedigree o c’è, perché tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente, oppure NON c’è, punto e basta. Un pedigree NON possiamo crearlo alla bisogna.
    Attenzione, la frode è sempre dietro l’angolo.
    28/03/2016 13:31
  • Antonia De Falco : Grazie a tutti!!! Mamma mia mi è salita un po di ansia speriamo bene!! Anche perche è il nostro primo cane in assoluto e abbiamo un po di timore ora
    28/03/2016 16:35
  • Cinzia Testi : Ciao io concordo con Desy questi cani sn impegnativi già xpersone con esperienza! Visto anche la vs situazione abitativa io porterei pazienza ancora un po'!ma se lo volete veramente dovrete impegnarvi cm avere un figlio!! Va seguito ed intendo sopratutto tanta educazione xavere il massimo controllo sul cane!! È quindi il suo max rispetto per voi e vs regole! Ps nn é il pedigree a far il cane ma voi!!! Tg i cani sn buoni ma nn ti sono facili e gestibili senza una buona educazione il mio consiglio é per esperienza..
    28/03/2016 21:42
  • Micaela Piccinno : Ciao Antonia:) sono d'accordo con i commenti scritti sopra..un Amstaff é una razza che richiede impegno e dedizione (come qualsiasi altro cane del resto)..due passeggiate al giorno sono molto poche perché il cane non si scarica abbastanza..poi voi lavorate e dovreste lasciarlo da solo tutto il giorno e per un cane non va bene perché ha bisogno della presenza del padrone.. Poi sulla questione privati o allevamenti io x esperienza ti consiglio di chiedere a persone che vivono nella tua città..io da privati ho avuto una bruttissima esperienza con Lillo il mio cane precedente, ma alcuni si sono trovati bene..dunque dipende sempre dalla persona che ti trovi davanti e che ti vende il cane..secondo me aspettate il nuovo appartamento per il cane..e quando lo prenderete cercate di prendervi delle ferie almeno le prime settimane per stare con il cucciolo..come ha detto Cinzia avere un cane é come avere un figlio:)
    30/03/2016 21:48
  • Romana Affronti : Un amstaff si prende presso un serio allevamento, e mai da un privato. Gli accoppiamenti devono essere mirati secondo alcune regole per evitare l'atassia cerebellare di cui soffre questa razza, quindi attenzione.
    03/04/2016 22:06
    • Fabio S. : non sono d'accordo comunque poi uno fa come gli pare!!
      04/04/2016 08:13
  • Romana Affronti : Ovviamente uno fa come gli pare, ma se viene chiesto un consiglio io mi sento di dire questo.
    04/04/2016 13:32
  • Fabio S. : qui nel forum c'è gente che ha preso cani in allevamento chi con zampe storte o orecchie pelose che nell'amstaff non esiste e poi esistono documenti che attestano che sono cerebellare cleaner basterebbe assicurarsi di questo, ma sono daccordo con il fatto che sono cani che hanno bisogno di correre e non di stare in 30 mq
    06/04/2016 12:27
  • Sharon e Giacomo : Finalmente qualcuno che la pensa come me.... @Davide R
    14/05/2016 18:36

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.