1 GAETANO CALABRESE 19 Set 2019 alle 14:54
Salve a tutti, sono molto interessato a questa razza, ma visto che non ho mai avuto a che farci vorrei un vostro consiglio prima di prenderne uno.
Una scelta responsabile è doverosa quando si tratta di esseri cosi belli e speciali.
Ho letto infatti, che non è un cane adatto a tutti, non per via del suo carattere ovviamente, ma è il suo compagno "umano" che deve avere determinate caratteristiche. Premetto che il cane starebbe con me in appartamento e dispongo di un ampio terrazzo e un piccolo giardino (minuscolo). Con me vive già un bellissimo volpino italiano femmina di tre anni (adottato l'anno scorso).
Purtroppo, per lavoro sto fuori casa dalle 7:30 del mattino fino alle 19 di sera.
Quindi (come già faccio con la mia cagnolina) potrei dedicarci un ora al mattino e tutta la sera.
Vorrei chiedervi se è troppo il tempo in cui il cane resterebbe solo e se la presenza del Volpino è un bene o un male.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
  • Barbara Civardi : Ciao Gaetano,io ho Loca che ha quattro anni e leggendo il tempo che potresti dedicargli è meglio che lasci stare. È verissimo sono cani meravigliosi ma non tutti a mio parere dovrebbero avere una razza del genere. Sono cani impegnativi, devi dedicargli ed investire tempo e denaro tempo per farlo sfogare scaricare le energie accumulate,non è sufficiente portarlo a fare una passeggiata per i suoi bisogni hanno bisogno di giocare correre "scaricarsi" e denaro nel educarlo( anche se l educazione serve a NOI umani per saper interagire con loro)
    Posso dirti che loca esce tre volte al giorni due delle quali rimane fuori da un ora alla Oretta e mezza in area cani a giocare da sola e con altri cani. È un cane che quando pensi alle tue vacanze non è che puoi lasciarlo a chiunque,noi da quando è arrivata andiamo in vacanza solo dove lei può stare bene, non è sufficiente che accettino i cani..... Questi cani hanno le loro esigenze quindi area cani ovunque sia mare che montagna per poterla fare sgambare in liberta ma sempre in sicurezza. Personalmente Loca per l impegno ed il tempo che le dedico ma ti assicuro che sono io la prima ad averne bisogno..... È come avere una bimba di tre anni. Scusami se ti ho demoralizzato ma questi cani sono davvero impegnativi, nulla a che fare con un cane da appartamento che ama poltrire tutto il giorno. È una RESPONSABILITÀ un cane ed è assolutamente giusto come hai fatto tu informarsi prima di prenderlo, troppo facile successivamente dire ma io non credevo non pensavo..... SONO ESSERE VIVENTI CHE PROVANO SENTIMENTI E AMANO COME NOI ( forse anche più di noi) TI CAMBIANO LA VITA, o meglio per me è stato cosi. Se vuoi guarda sul sito le nostre esperienze tutte assolutamente positive perché l amstaff è DAVVERO UN ESSERE SPECIALE è l altro rovescio della medaglia. In bocca al lupo facci sapere che cosa deciderai
    19/09/2019 16:29
    • GAETANO CALABRESE : Grazie Barbara per la tua chiara risposta e per le utili informazioni che mi hai fornito. Temevo che il tempo (ahimè) a mia disposizione fosse troppo poco per questa razza particolare. Vorrà dire che aspetterò tempi migliori per prenderne uno. Grazie ancora
      19/09/2019 17:20

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Prodotti consigliati
Allevamenti di American staffordshire terrier
14
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.