0 Simona Gulli 25 Set 2018 alle 18:56
Ciao a tutti! Io sono neofita di cani e con il mio compagno ci siamo innamorati di un Amstaff maschio di un anno e mezzo, visto al canile. Ho un po di dubbi sulla gestione con altri cani e sulle reazioni con gli esseri umani... qualcuno ha dei consigli?
  • Paolo Casetta : Ciao, a quell'età il carattere è formato e difficilmente plasmabile. Per quanto riguarda le reazioni con esseri umani dubito seriamente ci possano essere problemi, con gli altri cani avrei grossi dubbi soprattutto perché si tratta di un maschio. Devi per forza farlo convivere con altri cani?
    25/09/2018 21:39
  • Simona Gulli : No intendevo che ho paura di non saperlo gestire se attacca altri cani. L'addestratore mi ha detto che, siccome in questi giorni il cane mostrava un po di stress, lo avrebbe messo alla prova. Magari posso provare a chiedergli di testarlo in prossimitá di altri cani.. Lo abbiamo portato in passeggiata con la volontaria e con me aveva atteggiamento dominante, cosa che non ha mostrato con il mio compagno. Pur passando davanti a molte gabbie di cani é rimasto praticamente indifferente... secondo me era sovreccitato dalla passeggiata.. Mi ha mordicchiato ma veramente molto piano... Sono un po indecisa, ma mi sono innamorata.
    25/09/2018 21:46
    • Paolo Casetta : L'amstaf non è il cane più adatto per coesistere con esemplari dello stesso sesso. Ci sono le eccezioni naturalmente ma molti allevatori seri non ti venderebbero mai un maschio per farlo convivere con un altro. Il mio primo maschio ha fatto fatica ad accettare pure il cucciolo della femmina che oggi ha 13 anni.
      26/09/2018 09:37
  • Claudia Donà : Ciao ! è un cane con un carattere deciso-dominate ed è consapevole della sua forza .Il nostro veterinario ci ha chiesto più volte se eravamo convinti della scelta di questa Razza...questo perché fa volontariato in canile e ne vede molti abbandonati ...purtroppo la maggior parte li guarda se ne innamora x l'aspetto fisico senza considerare il carattere e le sue esigenze ... non tutti hanno capacità e la costanza di saperlo gestire NON E' un labrador o simili....NOI ABBIAMO avuto sempre cani di carattere deciso Pastore tedesco ...Doberman ...ma quando è arrivata Alaska a casa già con pochi mesi di vita ...abbiamo capito da subito che nonostante la Ns. esperienza avremmo avuto bisogno di essere seguiti da un educatore, puoi avere un AMSTAFF equilibrato dolcissimo con bambini ,anziani .....arriva a respirare con te ad essere la tua Ombra ...MAAAA può essere spietato con gli altri 4 zampe o qualsiasi animale e per questo deve SOCIALIZZARE TANTISSIMO e vivere più esperienze possibili con altri suoi simili da subitissimo ....SPERO di esserti stata di aiuto! ...Deve vedere nel suo Padrone il Capo branco cosi avrai un compagno per tutta la vita affidabile ed equilibrato.
    26/09/2018 11:01
  • Simona Gulli : Oggi abbiamo avuto un altro incontro con Artú (che chiameremo Whisky) ed é un bel monello! Questa volta cercava di dominare il mio compagno, invece con me é stato "obbediente". É magro magro e quando sono andata via, mi leccava dalla recinzione... Mi si é stretto il cuore!
    28/09/2018 17:58
    • Paolo Casetta : Cosa aspetti ad andare a prenderlo.... A volte le cose sono più semplici di quello che sembrano!
      29/09/2018 08:19
  • Simone Izzo : Prendilo che il cane capisce che lo hai salvato e cn questo ho dtt tutto
    30/09/2018 17:01

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.