1 Alice Crivellin 20 Set 2018 alle 14:50
Ciao ragazzi, Ettore il nostro cucciolo di 3 mesi ha uno sfogo a livello pancia di rossore e piccoli gonfiori come piccole punture di zanzare! Inizialmente si è pensato ad una dermatite, abbiamo agito cambiando le crocchette da pesce a carne ma ancora non abbiamo visto miglioramento. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Grazie :)
  • Barbara Civardi : Ciao Alice, capita ancora oggi anche alla Loca. Alei è irritazione Dell erba e sudore. Risolvo lavandola in vasca da bagno e mettendole il borotalco della fissan allo zinco ( mel aveva detto il veterinario)
    20/09/2018 21:25
    • Alice Crivellin : Infatti noi abbiamo tanto spazio verde a casa e abbiamo pensato che sia anche allergia all'erba.. attualmente abbiamo proprio cambiato alimentazione: petto di pollo fatto da noi, riso e carotine oppure zucchine( io mooolto dubbiosa)! Comunque è due settimane che continua e non vediamo miglioramenti, lo laviamo una volta alla settimana con redoderm!
      29/09/2018 08:35
  • Claudia Donà : Ciao Alice ....si anche ad Alaska uguale ci siamo arrivati per esclusione , come ti ha anticipato Barbara la mamma di Loca è l'erba!!! sono sensibili -allergici alle graminacee etc.. , all'inizio abbiamo usato l'ho shampoo LENIDERM ma rimanendo costantemente stesa a MOOO di Pipistrello schiacciato ( la loro posizione preferitaaaaaa.) con la pancia a contatto con l'erba arrivava a sera super irritata ovunque ...il veterinario ci ha consigliato Spray Cortisonico CORTAVANCE da dare solo se necessario , ma con un'estate cosi lunga e secca è un continuo e non ci piace molto il Cortisone ...cosi da una settimana usiamo un antistaminico ( il veterinario ha detto che non farà miracoli ma si può provare )eeee LA PELLE in generale è tornata quasi normale (sotto la pancia cosce e sotto le zampe) considera che lei è chiara rosa maialino ...prima era sempre fuxia ....in alcuni punti critici (il petto)
    c'è un po' di rossore MA MOLTO meglio di prima !! DICO IO possiamo avere dei CANI allergici all'erbaaaaaaaaaaaaa!!!Spero di esserti stata utile ....buona giornata Claudia
    21/09/2018 10:14
    • Alice Crivellin : Ciao Claudia!! Grazie per la risposta!! Anche noi lo laviamo con redoderm una volta alla settimana! Cambiando il cibo non abbiamo notato grandi risultati e a mio parere può si essere allergico all'erba! Anche Ettore è bianco in pancia quindi si nota sempre di più il colore fucsia che arriva a sera !!! Esistono dei test per constatare che è allergia all'erba? Noi abbiamo un giardino enorme e ciò mi preoccupa assai!!!
      29/09/2018 08:39
  • Barbara Civardi : Alice prova lo shampoo all avena si chiama LENIDERM è ottimo io lo uso tutti i giorni con la Loca ( perché dorme con noi e le salviettine umidificate non riesco a pulirla bene) per le zampe pancino c è anche quello secco e lo uso per il musino ed il dorso.
    29/09/2018 20:35

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.