0 Charlie 1986 17 Ago 2015 alle 16:41
Ciao, muoio dalla voglia di prendere un cucciolo di amstaff. Il mio ex ne aveva uno ed era troppo meraviglioso. Ho solo un problema: vivo da sola in una mansarda di 70 mq con un balcone ( che potrebbe ospitare uno spazio per lui e la sua cuccia al coperto quando non ci sono) e lavoro tutto il giorno dall 8,30 alle 18,30. Ora chiedo a voi che li vivete quotidianamente: è fattibile? Certo, una volta a casa non vedrei l'ora di fare lunghe passeggiate e corsette. Vi prego ditemi onestamente come potrebbe essere per lui/lei e magari quale sarebbe consigliabile se machio o femmina e perchè. Oggi vado a vederne uno. Grazie!
  • Micaela Piccinno : Ciao Charlie!allora guarda ti posso dire alcune cose in tutta sincerità..io ho uno spitz per cui il problema di tenerlo in casa non si pone perché é di taglia piccola..con un cane grosso non so come sia..ci sono cani di taglia medio grande che stanno bene anche in appartamento ad es il labrador..poi dipende molto dal carattere del cane e da quanto lo fai sfogare:) sicuramente portarlo fuori spesso se lo si tiene in casa é una buona abitudine come hai detto tu:) poi per il lavoro é tutto un altro paio di maniche..un cane da solo senza padrone soffre..questo si sa..ovviamente bisogna educarlo a stare da solo per un po di tempo perché non sempre lo possiamo portare con noi..però 10 ore da solo soprattutto da cucciolo sono tante:( sicuramente da quello che hai scritto lo ameresti molto però ti dico dalla mia piccola esperienza i cuccioli hanno bisogno di una figura di riferimento almeno nei primi tempi (ovvio non 24 ore su 24)..quello che intendo dire é che un cane é come un bambino, certamente lo sai, ha bisogno di attenzione e di affetto che sicuramente tu gli saprai dare, e anche di tempo. Se ti posso dare un consiglio prendilo quando sei in ferie..e abitualo a stare da solo fin da subito..inizia col lasciarlo solo 5 min e poi allunga i tempi in modo che si abitui:) io col mio ho fatto così:) per la questione maschio o femmina sta a te:) alcuni dicono che le femmine sono tranquille e i maschi più agitati..a mio parere é una cavolata..certo ci sarà un minimo di verità ma dipende tutto da come li educhi:) se é il tuo primo cane e se ti prenderai un Amstaff rivolgiti ad un bravo addestratore nella tua zona che ti aiuterà ad educarlo:) questo é tutto:) tieni conto che io non sono ne un'addestratrice ne una veterinaria per cui i miei sono solo i consigli di una persona comune che ama i cani:)
    17/08/2015 17:53
  • Sharon e Giacomo : Ciao! Come ho già avuto occasione di dire noi abbiamo Chloe da marzo... Lo spazio non credo sia un grosso problema, mi sembrano cani che si adattano bene, basta che il tempo in casa venga recuperato con delle belle passeggiate che dovrebbero essere almeno tre nell'arco della giornata.. Piuttosto mi sembra il tempo trascorso da solo, non è poco, soprattutto per un cucciolo, però è già qualcosa prenderlo quando si ha la possibilità di stare con lui a lungo per più giorni, come dice Micaela, magari quando sei in ferie.. in bocca al lupo!
    17/08/2015 23:58
  • Giulia De Clemente : Sconsiglio l'amstaff se non si ha tempo di seguirlo perché sono cani che si annoiano facilmente, il mio per esempio non solo ha bisogno di giocare e stare con gli altri cani o delle coccole, ha proprio bisogno di giocare con gli esseri umani o non trova pace per tutto il giorno. Sono cani che soffrono molto la lontananza dal padrone, ma sono molto intelligenti e imparano subito se devono ad esempio stare tot tempo da soli. Il mio esce almeno 2 ore la mattina di cui mezz'ora di gioco e il resto slegato all area cani o in campagna e 3/4 ore la sera visto che posso. Sono cani che richiedono polso, ma tanto polso e pazienza. Hanno una forza fisica notevole ciò comporta che comunque interagire con loro ed educarli, almeno nella fase cucciolo, sia fisicamente spossante. Pensaci bene, informati più che puoi e rifletti su cosa effettivamente puoi offrirgli. Danno tanto se ben tenuti, ma possono essere difficoltosi se non li si gestisce bene, se sei alla prima esperienza fatti seguire da un addestratore/educatore.
    09/09/2015 21:37
  • fabio giustino : Ciao, se non hai tempo non è il giusto cane....
    26/10/2015 20:57

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.