1 Ciccio Spadoni 23 Giu 2015 alle 15:57
Buon giorno sono Easy ho 2 mesi ... sono una cucciola di amstaff ... Buon giorno a tutti sono Ciccoo il padrone di Easy è la mia prima esperienza con un cane ... ha 2 mesi ed è già molto intelligente riporta già pastonCini e giocattoli e quasi sempre fa i bisogni sula Traversina ... Sono in cerca di qualche consiglio che riguardi l addestramento, l alimentazione e l educazione del cane .... Grazie a tutti in anticipo!
  • Giulia De Clemente : Se vuoi un consiglio da prima esperienza, insegnagli, al momento della pappa, il seduto e il fermo ;) perché impazziscono se vedono il cibo!!!!
    23/06/2015 19:48
  • Micaela Piccinno : Buongiorno e benvenuti:) ti posso dare qualche consiglio in merito all'educazione:) educare un cane non é una cosa semplice e richiede tempo e amore ma vedrai che se se lo farai con affetto, sicurezza e pazienza otterrai degli ottimi risultati..innanzi tutto dato che é la tua prima esperienza con un cane ti consiglio di non rinforzare mai l'abbaio: Es se la tua cucciola abbaia perché vuole cibo o un gioco tu non glielo dare finché non smette altrimenti ogni volta che vorrà qualcosa abbaierà:) per quanto riguarda il cibo ti consiglio di darle delle crocchette di buona marca in base all'età..adesso dalle quelle per cuccioli e per le dosi segui le indicazioni sulla scatola (non fa niente se non mangia tutto, non forzarla:) ovvio se non mangia per tre giorni ad esempio portala dal vet. Ma se non mangia per un giorno in genere non ti devi preoccupare perché potrebbe essere maldisposta :)) poi sempre per quanto riguarda il cibo devi decidere se darle cibo secco o umido o entrambi..io uso solo crocchette perché l'umido da qualche problema con la pupù che poi é troppo molla..se vuoi puoi integrare il secco con delle fettine di mela che al cane fanno bene e piacciono:) cerca di non viziarla con i cibi per umani che le fanno male (alcuni sono anche tossici come cioccolata, uvetta e noci) e soprattutto non darle cibi salati (i cani sudano poco e il sale lo fanno fuori con la pipì)..ti consiglio i cibi secchi perché in questo modo i suoi denti resteranno più puliti :) adesso che é cucciola comprale qualche osso per cani da masticare..la aiuterà anche a perdere i dentini da latte quando sarà ora:) ho letto che le hai già insegnato i comandi base e hai fatto benissimo!soprattutto il ferma é molto molto utile:) mi sembra di averti detto un po tutto:) se hai bisogno d'altro chiedi pure:) buona giornata:) da Micaela e Jack
    24/06/2015 15:56

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.