1 Maurizio Piatti 29 Mar 2019 alle 11:18
Ciao a tutti sono Vilma ho3 anni e vengo da Firenze.

Volevo chiedervi come fate la pulizia giornaliera a questi simpaticoni ??
  • Nadia M : Ciao Maurizio, io per il mio Redgar utilizzo salviettine per bebè, una per ogni parte. Per le rughe vanno bene, ma attenzione poi ad asciugarle con un panno morbido ed asciutto per evitare quel cattivo odore dovuto all'umidità. Salviettine anche.per le zampe ed il pelo in generale. Io utilizzo quelle per bebè perché sono delicate e non hanno un odore forte, il mio bulldog inglese non sopporta quelle specifiche per cani che ci sono in commercio.
    29/03/2019 14:54
    • Maurizio Piatti : Oky grazie mille,anche per la mia bulla ha la coda a cavatappi ed oggi ho visto che sotto la coda si è formato un cordone rosso e gonfio con carne viva, lei aveva fastidio in questi giorni si grattava spesso con il sedere ovunque ma nn capivo cosa aveva.. Addirittura e mi faccio una risata l'ho portata dal veterinario qui del mio paese gli e l'ho detto che aveva questo prurito e lui mi ha risposto che aveva qualche pulce sotto la coda che di solito vanno a nascondersi li..Oggi mia figlia mentre la stava pulendo ha notato sotto la coda che aveva questo cordone e gli abbiamo messo la crema all'ossido di zinco al 10%
      29/03/2019 17:00
  • Nadia M : Povera! Se é in carne viva io direi che a parte la crema sarebbe meglio disinfettare, con del mercuro cromo diluito con acqua (metà e meta). Lo prepari e tamponi la parte sotto la coda, magari con un dischetto di ovatta o qualcosa di simile. È importante che sia diluito perché è un disinfettare che per la loro pelle potrebbe essere molto aggressivo.
    Vefrai che noterai in poco tempo un ottimo risultato
    29/03/2019 17:08

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Allevamenti di Bulldog
26
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.