1 Sacco Micol 10 Giu 2021 alle 07:58
Insegnare a fare i bisogni

Ciao a tutti, ho un Amstaff di due mesi. Ha un carattere meraviglioso giocherellone già sicuro di sé ma in casa fa la pipì un po' dove vuole lui nonostante metta in terra i tappetini igienici. Come gli faccio capire che la deve fare solo sul tappetino e/o fuori e non a caso dove gli pare?
Grazie

  • Saverio Sollecito : ciao ti sembrerà strano quello che sto per scriverti ma il tappetino igienico o le traversine sono del tutto diseducative. Rappresentano per il cane un rinforzo negativo, visto che ha ancora due mesi sei in perfetto tempo per educare il cane a fare i bisogni fuori casa. Inizia con il distinguere le passeggiate dalle uscite brevi. Aumenta le uscite brevi ,andrebbe bene tipo ogni 60 minuti per iniziare. Stimola il cane portandolo in posti dove (vista la sua tenera età) ci sono altri cani di passaggio in modo tale da fargli sentire più odori possibili. Premia il cane ogni volta che fa il bisogno fuori , ma credimi elimina le traversine...
    10/06/2021 21:31
  • Sante Longo : Il cane imparerà tutto da solo, la cosa più importante è di mostrare il proprio disappunto quando vede una pozzanghera. Col tempo capirà che bisogna aspettare la passeggiata e smetterà di fare le sue cose a casa. È importante trovare il posto dove fa le sue cose più spesso. Per fare ciò, è necessario installare in tutto l'appartamento sensori di movimento intelligenti della società ajax. Questi sensori aiuteranno a trovare questo luogo e aiuteranno anche a reagire in tempo a ciò che il cane sta per fare lì.
    29/07/2021 23:10
  • Jean Leod : L'importante è non lasciare il cane da solo. Cioè, meglio seguirlo attraverso le telecamere a circuito chiuso quando esci di casa per molto tempo. Ad esempio, il sistema di sicurezza professionale Ajax. Ajax è collegato alle videocamere che trasmettono un'immagine di ciò che sta accadendo direttamente sul suo smartphone. Quando arriva un allarme o vuole assicurarsi che tutto sia in ordine, apri l'applicazione mobile e vedi tutto.
    25/08/2021 10:54
    • Rebecca Donvito : Tu parli per persone che purtroppo devono lasciare il cane a casa da solo per motivi di lavoro spero, ma una volta mica c'erano ste cose sai ..e poi ha 2 mesi ..e sicuramente il sensore dirà alla cucciola "sono Ajax, non fare la pipì li perché altrimenti parte l allarme ????????????????
      06/06/2022 01:34

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.