Salute

Patologie e tipi di cure che un neoproprietario deve prestare al cane.

Detartrasi

La detartrasi non è altro che la famosa pulizia dentale in cui il veterinario provvederà a rimuovere il tartaro e la placca dai denti del cane, sia nelle zone superficiali che in quelle più nascoste. visualizza articolo completo »

Patologie al ginocchio

Anche per il cane, così come per noi, il ginocchio è un articolazione importante. Purtroppo può essere anche soggetta a diverse problematiche che possono portare il cane ad avere difficoltà motorie nonché a zoppicare. visualizza articolo completo »

Miastenia Gravis

La miastenia gravis è una malattia dei cani molto particolare ed è anche una delle più difficili da trattare. visualizza articolo completo »

Cianosi

Avete mai sentito parlare di cianosi? Essa si presenta “trasformando” la pelle e/o le mucose cambiandogli il colore da “normale” ad una strana gradazione di blu o di viola. visualizza articolo completo »

Aggressività

Da studi e ricerche compiuti dalla Dott.sa Jorn Vage è stato dedotto che, in alcuni casi, il cane si stressa fino a modificare inconsciamente la sua salute sia a livello mentale che fisico. visualizza articolo completo »

Depressione

Purtroppo può capitare che anche un cane venga colpito dalla depressione. Se pensate che il vostro cane sia depresso è necessario che prima proviate a capire il perché. visualizza articolo completo »

Mastite

La mastite nella cagna: cause, sintomi, rimedi e cura. Questa infiammazione non è pericolosa solo per la cagna ma anche per i suoi piccoli. visualizza articolo completo »

Eccessiva lacrimazione

Può capitare che il cane abbia una produzione eccessiva di lacrime. La lacrimazione eccessiva può verificarsi per un occhio solo o per entrambi e può essere un problema che colpisce molti cani indipendentemente dall’'età e per vari motivi. visualizza articolo completo »

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.