Salute

Patologie e tipi di cure che un neoproprietario deve prestare al cane.

Pododermatite

La pododermatite è una delle comuni malattie cutanee che colpisce le zampe dei cani. Questa patologia può presentarsi per diversi motivi ma, soprattutto, è derivata da cause di tipo infettivo, neurologico, ortopedico... visualizza articolo completo »

Alopecia

L'alopecia ciclica del fianco si manifesta attraverso delle zone prive di pelo. In genere si concretizza sul fianco dell’'animale e, talvolta, anche nella parte toraco-lombare del suo corpo. Il pelo, dopo... visualizza articolo completo »

Piodermite

La patologia di cui stiamo parlando è causata dalla presenza di alcuni batteri piogeni che andranno a colpire la cute ed i follicoli piliferi con il supporto di altri fattori. I cani che ne sono affetti in genere... visualizza articolo completo »

Tenere il Bulldog Inglese pulito e profumato

Solo su Cani.it: Tenere il Bulldog Inglese pulito e profumato. Consigli sulle operazioni da svolgere giornalmente, settimanalmente e mensilmente. visualizza articolo completo »

Coprofagia

La coprofagia è un disturbo del cane causato o da motivi psicologici o dai una cattiva alimentazione. In questi casi succede che il cane si mangi i propri bisogni ed anche quelli degli altri esemplari. visualizza articolo completo »

Affrontare l'estate

I consigli più utili per far affrontare al meglio la stagione calda al vostro amato cane. visualizza articolo completo »

Rogna sarcoptica

La Rogna sarcoptica è dovuta alla presenza, negli strati della pelle, di un parassita (acaro) che nei cani si sviluppa con gran rapidità. visualizza articolo completo »

Come combattere l'acne (Bulldog)

Anche un Bulldog inglese potrebbe soffrire di acne, proprio come capita a noi! Anche i Bulldog inglesi soffrono di acne da “giovani”. l’'acne è causata in genere dalla presenza di molte ghiandole sebacee ma... visualizza articolo completo »

Il bambino e il Bulldog inglese

La presenza di un cane fa bene a tutti, anche al bambino che non deve dimenticarsi di regalare un po' di sane coccole al suo nuovo amico a quattro zampe. visualizza articolo completo »

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.