Sei in Domande Alimentazione
Daniele Palillo chiede:
Cibo per cani per cane diabetico e pancreatico.
Buonasera, una domanda per i più esperti. Un paio di mesi fa, il mio cane è stato molto male, rischiando la vita. È stato ricoverato d’urgenza e siamo riusciti a salvarlo per la coda. Adesso sta bene. Diagnosi: pancreatite potentissima e in più è diventato diabetico. Il nutrizionista mi ha prescritto un’alimentazione casalinga, fatta di verdure, uova, carne rossa e bianca. All’inizio la mangiava, adesso la rifiuta costantemente e questo è per me un problema dal momento che un cane pancreatico non può restare troppo a digiuno e anche per il fatto che lui l’insulina deve farla dopo i pasti. Lui gradirebbe la carne dei cani (no crocchette) … esiste un tipo di carne per cani adatta per entrambe le sue necessità? La Gastrointestinal andrebbe bene per il problema al pancreas ma non per il diabete. Stessa cosa vale per la carne Disbetic, che però non andrebbe bene per il problema al pancreas. Il nutrizionista non risponde più alle mie e-mail e il veterinario mi dice di parlare con un esperto. Preciso che, ogni consiglio che mi verrà dato, sarà poi visionato dal medico veterinario che lo ha curato, per decidere se andrà bene o meno il tipo di carne (se esiste) che mi verrà consigliata. Grazie mille a tutti!
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Il mio cane ha insufficienza renale, ibd ed è allergico a tantissime cose.
Il cibo renal ad esempio è buono per i reni ma non per l’IBD..
Stessa cosa gli altri mangimi tipo il gastrointestinal o l’ipoallergenico.
La dieta casalinga è la scelta giusta.
Un bravo nutrizionista deve formularla in base alle tue necessità e alle patologie del cane ed il bello è che con la casalinga puoi variare tantissimo: se per esempio al tuo cane non piace il manzo, si potrebbe comunque optare per il maiale o il cavallo (ma questo deve deciderlo il nutrizionista ovviamente), stessa cosa con le verdure.
Cambia veterinario nutrizionista, scegline uno migliore e vedrai che piano piano risolverete
Non c'è una risposta alla sua domanda perché c'è il reale bisogno di recarsi da un nutrizionista che dosi adeguatamente il cibo rispetto alle condizioni cliniche del paziente. Se il suo referente non risponde lo cambi semplicemente andando in cerca di un professionista serio e accreditato. Nella maggior parte dei casi un privato non ha la più pallida idea di come fare perciò un valido consiglio sarebbe quello di rivolgersi ad una clinica importante (se fosse in Veneto le direi la San Marco) e questo dipende da dove abita. Se il cane è di razza potrebbe sentire Enci e farsi consigliare una figura che possa indicarle la strada giusta poiché una volta redatta la dieta basterà rispettarla negli anni a seguire.