Sei in Domande Salute
f b chiede:

Il cane sta bene in giardino

scusate ma non condivido la fobia del giardino. penso che un cane lasciato solo in casa per le 10 ore che i padroni passano al lavoro stia peggio di zara che sta in giardino (500 mq) con me e anche da sola. La veterinaria dice che sta bene di salute ed ha un comportamento sereno ed equilibrato.
Ciao, anche il mio passa parte della giornata in casa e parte fuori. È sempre stato libero di fare quello che vuole, di scegliere dove stare. Però c'è da dire che non tutte le razze sono così fortunate, a causa della selezione o semplicemente per caratteristiche proprie,alcune hanno esigenze diverse e bisogno di più attenzioni. Secondo me è questione di responsabilità e rispetto per il cucciolo o adulto che si decide di adottare.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non è questione di fobia. È che non tutte le persone sono buone e sane di mente. Certo che i cani stanno bene all'aperto, ovviamente dipende molto anche dalla taglia ed in ogni caso adottando tutte le accortezze, ma lasciarli da soli all'esterno è un grosso rischio per la loro sicurezza. Tutto qua. I miei stanno in giardino solo se c'è qualcuno che li sorveglia, e non siamo mai fuori casa più di mezza giornata. Quando sono da soli stanno in casa e non transigo. Hai idea di quanti ne spariscono? E di quanti ne avvelenano?? Sia grandi che piccini.. non fanno una bella fine. Quindi OCCHIO. Sempre e solo per il loro bene
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Io sono dell'idea che avere un giardino sia fantastico e che faccia bene al cane: mentre magari cucino lascio la porta aperta e loro stanno fuori a prendere il sole e giocare. MA, c'è un MA !! Ma il giardino non fa il cane felice.. ovvero: il cane non deve vivere solo tra casa e giardino ma deve uscire, esplorare, socializzare. Molte persone prendono il cane perchè dicono "tanto ho il giardino" e quindi non ritengano necessario farlo uscire a passeggiare, cosa invece sbagliatissima.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Julia concordo con te su tutta la linea, come al solito :-) i cani non sono nani da giardino!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
bene ho capito. effettivamente con Zara le passeggiate si facevano spesso ma non tutti tutti i giorni. vedremo...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.