Sei in Domande Salute
f b chiede:

Il cane sta bene in giardino

scusate ma non condivido la fobia del giardino. penso che un cane lasciato solo in casa per le 10 ore che i padroni passano al lavoro stia peggio di zara che sta in giardino (500 mq) con me e anche da sola. La veterinaria dice che sta bene di salute ed ha un comportamento sereno ed equilibrato.
Ciao, anche il mio passa parte della giornata in casa e parte fuori. È sempre stato libero di fare quello che vuole, di scegliere dove stare. Però c'è da dire che non tutte le razze sono così fortunate, a causa della selezione o semplicemente per caratteristiche proprie,alcune hanno esigenze diverse e bisogno di più attenzioni. Secondo me è questione di responsabilità e rispetto per il cucciolo o adulto che si decide di adottare.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non è questione di fobia. È che non tutte le persone sono buone e sane di mente. Certo che i cani stanno bene all'aperto, ovviamente dipende molto anche dalla taglia ed in ogni caso adottando tutte le accortezze, ma lasciarli da soli all'esterno è un grosso rischio per la loro sicurezza. Tutto qua. I miei stanno in giardino solo se c'è qualcuno che li sorveglia, e non siamo mai fuori casa più di mezza giornata. Quando sono da soli stanno in casa e non transigo. Hai idea di quanti ne spariscono? E di quanti ne avvelenano?? Sia grandi che piccini.. non fanno una bella fine. Quindi OCCHIO. Sempre e solo per il loro bene
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Io sono dell'idea che avere un giardino sia fantastico e che faccia bene al cane: mentre magari cucino lascio la porta aperta e loro stanno fuori a prendere il sole e giocare. MA, c'è un MA !! Ma il giardino non fa il cane felice.. ovvero: il cane non deve vivere solo tra casa e giardino ma deve uscire, esplorare, socializzare. Molte persone prendono il cane perchè dicono "tanto ho il giardino" e quindi non ritengano necessario farlo uscire a passeggiare, cosa invece sbagliatissima.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Julia concordo con te su tutta la linea, come al solito :-) i cani non sono nani da giardino!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
bene ho capito. effettivamente con Zara le passeggiate si facevano spesso ma non tutti tutti i giorni. vedremo...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
I cani non sono nani da giardino, ma non sono neanche i fiori di casa, che hanno bisogno solo di acqua e di cibo quando rimangono da soli. Sono d'accordo che non c'è un posto grande e l’aria fresca a casa come nel parco. Sono d’accordo anche su quello che riguarda il pericolo. Ho risolto il problema di sicurezza installando il sistema di sicurezza Ajax. Posso sempre vedere il mio animale domestico attraverso il mio smartphone e, in caso di tentativo di fuga, parlo o sgrido semplicemente attraverso la radio. Ho anche dei sensori sui cancelli che prevengono gli ospiti indesiderati.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.