Sei in Domande Salute
Aus ! chiede:

Crocchette

È davvero necessario cambiare delle ottime crocchette con le quali il cane è evidente si trova bene gli "piacciono" è stata Dio?..
La gente cambia spesso crocchette in questa vastità commerciale di oggi.. ma non c'è una reale necessità...si Innesca questo giro vizioso perché non sanno come gestire il cane che ovviamente dopo un po' vuole cambiare, la novità, Ne troverà uno stimolo in mano a coglioni eccetera...
E soprattutto se uno fa mista che per me è l'ideale quando si trovano le sue crocchette cucite su misura non ha alcun senso cambiarle!!!!!!!!!
Si possono tenere anche a vita!
Come disse qualcuno riguardo agli umani sta andando tutto bene allora semplicemente continua così!
Stessa identica cosa per il cane.
Ma bisogna saper scegliere la crocchetta giusta e di qualità, e se si presentano delle problematiche valutare il cambio di nutrizione ovviamente tra le altre cose da valutare.
La verità è che la gente non è realizzata allora si fa il giretto mensile a cercare nuove crocchette in questa follia di consumismo così si sente impegnata motivata e felice a occuparsi del cane..
Anche con il mio cane affetto da IBD, paradossalmente, siamo arrivati a una dieta mista ( ed è quella che riesce a digerire e assimilare meglio rispetto a una completamente industriale o completamente casalinga).
Mi dispiace, perché avrei preferito poter continuare solo con la dieta casalinga, ma ormai non assimilava più nulla (nonostante tutti i valori, incluso il TLI, fossero nella norma) ed era sceso di nuovo a 20 kg.
Da quando abbiamo introdotto la dieta mista, però, nel giro di un mese ha iniziato a migliorare e ora è tornato al suo peso forma.
Non mangia una marca di crocchette eccellente, ma è l’unica che non gli causa disturbi, quindi per ora va bene così: ci accontentiamo, e non abbiamo intenzione di cambiare!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.