Sei in Domande Salute

Fritz non deglutisce e non muove la lingua.

Salve a tutti sono Andrea e sono nuovo del forum. Il mio Fritz è dal veterinario, è stato aggredito da un cane randagio di grossa taglia e adesso non riesce a deglutire e muovere la lingua. Il nostro veterinario dice che c'è un danno neurologico e che solo un miracolo potrà salvarlo. Sono passati 15 giorni da quando è stato ricoverato, al momento è alimentato da un sondino inserito nel naso ma non ci sono miglioramenti evidenti, infatti si inizia a parlare di "siringa". Qualcuno si è già trovato in una situazione simile?
Mi dipiace tantissimo per il tuo piccolo. Purtroppo non è una cosa semplice e quindi l'unico a cui puoi affidarti è il Veterinario. Spero davvero che possa riprendersi, a me è successo una volta sola ma l'aggressione non è stata cosi grave. Ti auguro tanta fortuna .
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie Saverio, speriamo bene...non riesco a pensare al peggio.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Come sta Fritz, è migliorata la sua situazione?
  • Andrea D'Aprile : Ciao Veronica, la situazione di Fritz è stazionaria...il veterinario mi ha detto che riesce a gestire meglio la salivazione ma purtroppo ancora nessun miglioramento evidentemente per la lingua.
    03/06/2021 22:43
  • Saverio Sollecito : ciao , da quanti giorni sta così?
    03/06/2021 23:19
  • Andrea D'Aprile : Ciao Saverio, dal 18 maggio...
    04/06/2021 13:46
  • Veronica Marinello : Già il fatto che non sia peggiorato, secondo me, è buona cosa.
    Poi i danni neurologici son lunghi a risanarsi anche per le persone.
    Ti auguro che trovi la forza di reagire e riprendersi.
    Un grandissimo in bocca al lupo!!!
    04/06/2021 15:08
  • Saverio Sollecito : Il fatto che le condizioni siano stazionarie ad oggi è incoraggiante. tienici sempre aggiornati. Un caro saluto.
    04/06/2021 23:17
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ciao , come presegue la degenza del piccolo Fritz? Ci sono novità ?
  • Andrea D'Aprile : Ciao Saverio, oggi l'abbiamo riportato a casa, purtroppo continuo a farlo mangiare con una siringa e con un cucchiaio lungo con solo latte e omogeneizzati per bambino, come mi ha consigliato il veterinario. Non nascondo che non è facile e non so fino a quando può andar bene al cane, però la speranza è l'ultima cosa a morire.
    08/06/2021 23:04
  • Veronica Marinello : Però è anche vero che non è facile dire basta, dici bene che la speranza è l'ultima a morire ed è ammirevole il tuo impegno nel seguirlo.
    Ci regalano tanto, il minimo che possiamo fare è ricambiare quando ne hanno bisogno.
    08/06/2021 23:19
  • Saverio Sollecito : forza Andrea non mollare... Loro hanno solo noi. Comuqnue un altra notizia positiva il fatto che sia stato dimesso e che lo hai riportato a casa. Ti sono vicino davvero con il cuore. Come sempre un fortissimo in bocca al lupo e tante carezze al piccolo.
    08/06/2021 23:27
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao a tutti e grazie per il vostro supporto e incoraggiamento, purtroppo con le lacrime agli occhi, vi comunico che Fritz ci ha lasciato ieri notte, negli ultimi due giorni la situazione era precipitata e sentivo che sarebbe arrivato prestissimo questo momento atroce. Ci ha regalato immensi ricordi di vita trascorsa insieme, sempre fedele, un amico di tutti, buono e affettuoso, ogni singolo giorno. Non ti dimenticheremo mai! Fritz will never die!
  • Veronica Marinello : Mi piange il cuore sapere che non ce l'ha fatta....
    Un abbraccio forte forte :'(
    Buon ponte piccolo Fritz
    14/06/2021 15:25
  • Saverio Sollecito : Ciao Andrea per impegni lavorativi apprendo solo ora la tristissima notizia. Ti sono vicino e posso solo capire il tuo immenso dolore. Mi dipiace tantissimo sii forte amico mio. Buon viaggio cucciolo
    17/06/2021 23:49
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Come sta Fritz, è migliorata la sua situazione?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, purtroppo è andato in cielo 15 giorni fa????
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.