E' giusto portare il cane in aereo ?

Cari amici,
mi chiamo Riccardo e posseggo un piccolo e dolcissimo pincher di nome Eren, per il quale, in famiglia, siamo tutti completamente impazziti.

A tal proposito avrei un consiglio da chiedere:
Verso Febbraio /Marzo vprrei andare a Londra per circa 1 settimana. Vorrei tanto portare Eren con noi, sia per il piacere di averlo sempre vicino, sia per evitare la scocciatura di doverlo lasciare a qualcuno.

Le regole della British Airways (unica compagnia che permette l'imbarco di animali da e per il Regno Unito, prevede di trasportarli in stiva, nel trasportino, anche con prezzi piuttosto alti.

Il mio dubbio è quello di essere troppo egoista, perchè non vorrei che lo stress subito dal cane, fosse maggiore del piacere di averlo vicino.

Dopo 2 anni che lo portiamo ovunque con Noi e badiamo di andare solo in posti dove sono ammessi animali, per il cane, sarebbero meglio tutti gli annessi e connessi a farlo venire con noi, oppure lascirlo per una sttimana ?

Per ultimo, nel caso che anche il vostro parere sia di portarlo, cosa ne pensate, ed eventualmente mi suggerite, un blando sedativo che magari lo faccia dormire durante il viaggio ?

Grazie a tutti per la collaborazione.

Riccardo De Benedetti
riccdb72@gmail.com
Ciao, non ne so molto, ma in alcuni casi è pure possibile portarli in cabina se non superano un peso massimo, compreso il trasportino, deciso dalla compagnia. Alcuni sono 6 altri 8 e non consigliano la sedazione che può causare problemi. Una mia amica che ha partecipato ad un mondiale di agility a Londra in agosto di stivare la sua cagnolina non ne voleva sapere e si è fatta il viaggio in auto. Di mio avrei paura come lei è lo preferirei a casa al sicuro. Penso, comunque, che la persona più adeguata per un consiglio è il tuo veterinario che conosce bene il tuo cane e come vengono trattati in viaggio.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ciao
io ho portato la mia Holly in aereo
quando aveva 2 anni.
Comprai il trasportino
("gigante"..tanto per ogni aereo in stiva ci sono solo due posti prestabiliti quindi, piccolo, medio o enorme, non fa la differenza).
Feci i regolari controlli dei documenti dell cane e 1 ora prima la lasciai agli addetti dell aeroporto in una zona prestabilita;
arrivò 2 ore dopo sana e salva in Sardegna...
In tutta onestà non ho mai più ripetuto il viaggio in aereo.
L anno dopo nave-posto ponte.
Non mi posso lamentare del servizio! cane trattato bene e all arrivo in Sardegna l hanno fatta scendere per prima(era lei che ci aspettava..),
però io l ho vissuta male chissà Holly..
Molta gente fa volare i cani.
Io se posso cerco alternative.
Cosiglio:
•acqua nel trasportino
•come mi disse il mio veterinario meglio non sedare il cane perché non si può controllare (stando nella stiva)
(io non avevo provato i dosaggi)
e cosa importante il primo viaggio non di molte ore..
comunque consulta il tuo veterinario
conoscendo il tuo cane e le dinamiche di un viaggio ti saprà consigliare..
ciaooo





Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao anch'io ho sentito che i cani di piccola taglia possono viaggiare insieme a noi, io non ho mai fatto questa esperienza, ma di sicuro non ce la farei a lasciarla in stiva
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il mio maltesino di 6kg questa estate siamo andati in spagna ed viaggiato con noi in aereo nel trasportino sotto le mie gambe "almeno per il decollo e l'atterraggio" il resto anche fuori per quanto di poteva. Non ho pagato nulla solo 30 euro e basta fargli il passaporto sanitario ed attenersi alle misure del trasportino e peso max 8kg. Nella stiva mai è pericoloso per i cagnolini piccoli.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, 8 chili compreso il trasportino o solo il peso del cane?
  • Pasquale De Rosa : 8kg trasportino e cane compreso, se cerchi bene ci sono dei trasportini leggerissimi
    01/01/2019 22:09
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.