Dalmata in appartamento si o no?

Ciao a tutti
Volevo sapere se per vuoi sia fattibile tenere un dalmata in un appartamento
Abito in un appartamento abbastanza grande con i miei genitori e mia sorella (quindi il cucciolone sarà sempre in compagnia di qualcuno)
Dopo mesi e mesi... e mesi, di richiesta,finalmente i miei hanno pronunciato la frase tanto attesa:
"Si, prendiamo un cane"
Abbiamo cercato ovunque alla richerca del cucciolo (canili, siti internet e allevamento nelle vicinanze ecc)
Non ero interessanta alla razza, ne tanto meno al pedigree volevo solo un amico a 4 zampe. Anche se, fin da piccola, la razza dalmata mi ha sempre affascinato. Oltre alla loro bellezza( io personalmente lo reputo un dei cani più belli del mondo) il suo carattere è ciò che mi ha maggiormente colpito. Leale, giocherellone, intelligente, elegante e, a volte, anche un po testardo. Ma ahimè questa bellissima razza è molto "rara", o almeno nella mia zona. Dopo mesi di ricerche finalmente lo abbia trovato. Il cucciolo è nato da poco e sarà pronto a venire nella sua nuova casa, solo, a compimento delle 8 settimane ( 2 mesi). Da un paio di settimane però, mi è sorto un dubbio.
Questa razza è adatta a vivere in appartamento. So che al cane non conta altro che stare col proprio padrone e la propria famiglia, ma, sono preoccupata si possa sentire un po "stretto". Io, ovviamente, sarei disponibile a portarlo in giro minimo tre volte al giorno (e anche la mia famiglia mi darà una mano). Io sarei disponibile a stare con lui 24 ore su 24. Quasi tutti i giorni. Eccetto qualche occezzione. Ma siamo in 4 in casa perciò non sarà mai solo.
Abbiamo anche un grandissimo terrazzo (ovviamente ben recintato). E la portafinestra sarà sempre aperta.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio e mi scuso per il lunghissimo poema da me scritto.
Ciao e grazie ancora.
Ciao! I cani stanno benone in appartamento, tutti. A patto che venga rispettata la loro indole e la loro dimensione. Alcuni, in funzione di alcune caratteristiche, hanno più bisogno di scaricare le energie di altri.. per intenderci, un molosso ha senza dubbio bisogno di sfogare le sue energie più di un chihuahua, ok? ☺ Per quanto riguarda la razza, se non vuoi per forza una razza in particolare,al rifugio dove sono volontaria, hanno appena abbandonato dei cuccioli. Vai a curiosare su fb o su Twitter ( io sono solo su Twitter) @il rifugio di Francy di Francesca Cognato a Palermo. Sono uno più bello dell'altro e, per chi come me ama i cani alla follia, il pensiero è amarli. Più cani vengono comprati, più cani restano in canile o rifugio. Ed è un vero peccato :((
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ti invio uno screenshot di alcuni cuccioli ❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Nancy è appena stata adottata☺
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ti presento Miele❤ non a caso le abbiamo dato questo nome ☺❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Spero di esserti stata d'aiuto. Di cuccioli ce ne sono anche altri, vengono affidati vaccinati, svermiati e microchippati❤Rispetto per la loro identità. Pensaci ;-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, grazie mille per la risposta, ero molto preoccupata. Ho già prenotato un cucciolo da un amico di famiglia che li regala quindi, sfortunatamente, non posso aiutarla con i suoi bellissimi cuccioli. Mi chiedo come si possano abbandonare dei cani. Comunque diffonderò parola a tutti i miei conoscenti che sono alla ricerca di un nuovo amico. Le farò sapere. Grazie ancora per la risposta e buona fortuna con i cuccioli
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.