Sei in Domande Cuccioli
Aus ! chiede:

ALLEVATORI

Dovrebbe essere vietato fare questo mestiere per soldi per sopravvivere per poter mangiare.... Allora sì che invece di dare il cane al primo che passa li puoi mandare tutti a fare in c*** interrogarli quando vengono in allevamento Chi è veramente adatto!!!!
Ad ogni modo ogni allevatore dovrebbe avere la sua coscienza responsabilità e non darli al primo che passa Rottweiler dogo argentino dobermann pastore tedeschi ecc scherzi mastino del Tibet ma scherzi a gente che non ne sa nulla noi ormai siamo abituati ma a pensarci vengono i brividi!!!!!!!!!!;;;;!!!!!!!!!;
LA MAGGIOR PARTE DEGLI ALLEVATORI ANDREBBE ARRESTATA SPECIE QUELLI DI CERTE RAZZE!!!!
Beh c’è da chiedersi innanzitutto se questi cani abbiano pedigree.
Molto spesso nei casi di cronaca si tratta solo di simil razza.. quindi magari acquistati in nero altrove
  • Aus ! : Non mi riferivo prettamente agli incidenti ma una considerazione generale nello sfacelo coi cani e popolo, sulla responsabilità che hanno gli allevatori con tanto di pedigree certo!
    Non bisogna nemmeno dare il messaggio che se un cane ha il pedigree può andare in mano al primo c******* che passa e visto che ha il pedigree sarà per forza equilibrato meraviglioso in ogni situazione e sopporterà tutto e tutti no non è così!
    E i tre Roth avevano un pedigree erano stati acquistati in un normalissimo allevamento proprio Rottweiler con peculiarità esatte di razza.
    10/10/2025 14:12
  • Aus ! : In realtà questa voce che si tratta quasi sempre di simil e non di cani di razza e col pedigree non è proprio così... Solo Nel caso dei Pitbull quasi sempre sì.
    10/10/2025 14:13
  • Maria Bianchi : Ci mancherebbe ma questo perché la gente non capisce che la razza ti da delle linee guida ma ogni cane chiaramente ha doti genetiche e caratteri diverse, così come per noi esseri umani e che ogni cane andrebbe valutato PRIMA di essere inserito in qualunque contesto.
    Ma ovviamente chi è che si fa scegliere il cucciolo da un cinofilo vero? Nessuno
    10/10/2025 14:20
  • Maria Bianchi : Comunque nei casi di cronaca si sente spessissimo che il cane di razza X che ha aggredito fosse senza chip, di conseguenza è veramente raro che possa avere il pedigree
    10/10/2025 14:22
  • Aus ! : A me non risulta che nei fatti di cronaca sottolineano questa circostanza anche perché non ce ne frega un c**** se ha il cip o meno!
    Ma il punto non era proprio questo parlare di pedigree o meno ma di responsabilità che hanno gli allevatori specie di certe razze che danno al primo che passa!
    E ribadisco non sono per nulla d'accordo a rimarcare questo messaggio che se il cane esce dall'allevamento con tanto di pedigree sarà super tranquillo bravo buono ed equilibrato!
    Perché è esattamente quello che il popolo pensa quando non ne capisce un c**** allora prendiamolo in un buon allevamento così sarà affidabilissimo equilibratissimo!
    Questo messaggio è passato nei decenni purtroppo, quando invece molti cani di razza e con tanto di questo c**** di pedigree sono i primi ad essere squilibrati e con problematiche vedi i pastori tedeschi in primis!!!!
    Cani che non dovrebbero mai andare in mano a non cinofili capaci esperti eppure hanno tanto di pedigree!



    10/10/2025 23:08
  • Maria Bianchi : Nemmeno io sono d’accordo su questo.
    Pedigree o meno non fa molta differenza se è la gestione a peccare e se non si ha piena conoscenza delle doti genetiche del proprio cane.

    11/10/2025 21:57
  • Aus ! : Nessuno sa cosa sono queste doti genetiche lo sanno solo i tecnici
    Nessun proprietario normale in Italia sa di cosa stiamo parlando
    A furia di sentire castellano che parla di docilità qualcuno ne avrà sentito parlare ma solo di questa è comunque non ci capiscono un c****, ad ogni modo è sbagliato far ricadere tutto sulla docilità.
    È un cane con marcata docilità tutto a posto non ci saranno aggressioni viceversa si.
    È un po' più vasto il discorso... Ci sono anche altre cose la nuova moda è parlare di docilità non esiste solo quella
    11/10/2025 22:54
  • Maria Bianchi : Lo so, ed è per questo che mi arrabbio non poco quando sbolognano cuccioli senza prima farli valutare da un tecnico.
    Ormai non perdo più tempo a spiegarlo a nessuno mi limito a consigliare un professionista e basta, tanto nessuno vuol capire e soprattutto investire denaro onde evitare “sorprese”
    12/10/2025 02:47
  • Maria Bianchi : Quando va bene purtroppo le persone che si rivolgono a professionisti competenti ci sono il problema è che lo fanno solo DOPO aver preso il cane
    12/10/2025 02:47
  • Aus ! : Si ora che mi fia pensare negli anni 70/80 c era ignoranza ma c erano regole d oro, pilastri fondamentali di cui oggi non sento più parlare da tempo!
    Per scegliere il cucciolo giusto si osservava a lungo la cucciolata per analizzare ogni singolo cucciolo come si comportava tanto per iniziare... Si analizzava i genitori, c'era il famoso test di Campbell che dà interessanti indicazioni non è vero che obsoleto che non serva un c**** adesso è tutta roba superata perché sono cambiati i tempi roba superata scherzi... schienare un cucciolo tenerlo così e vedere come reagisce è roba vecchia sia mai.... Ti denunciano pure xd, Invece è roba fighissima e utilissima!
    Ci possono essere e ci devono essere delle evoluzioni nel tempo ma non cestinare delle cose preziose solamente da evolvere con gli aggiornamenti del caso, è sbagliato.
    Oggi scelgono il cane con due foto su Facebook i genitori se li vedono e grasso che cola sempre in foto ovviamente non si analizzano più sorelle e fratelli te lo spediscono a casa col corriere
    Però ci sono questi educatori che hanno portato grandissime migliorie XD
    12/10/2025 09:10
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.