Bisogni fuori casa?

Ciao a tutti, sono nuova! Ho una beagle di 5 anni che ha vissuto sempre in giardino e quindi non sa la fondamentale differenza tra dentro e fuori casa... Cioè che i bisogni vanno fatti solo fuori!
Adesso vorrei tenerla in casa, avete qualche consiglio per come fare? Non voglio picchiarla e tanto meno metterle il muso nei bisogni (cose che, oltre che violente, penso siano anche inutili)
assolutamente no, il picchiarla o peggio mettere il muso nei bisogni è da barbari ignoranti, è così che il cane impara a mangiare i suoi bisogni, nella sua mente pensa "ah il mio padrone vuole che io la mangi" e sicuramente non è quello che vogliamo dal nostro cane..
beh una domanda sarebbe come mai per cinque anni è stata solo in giardino? non è mai uscita a fare una passeggiata? un sistema sarebbe come quando si porta a casa un cucciolo di farlo uscire dopo il sonno e dopo aver mangiato, ma visto che non si tratta di un cucciolo le uscite non saranno così numerose, anzi credo che quando sentirà il bisogno di espletare i suoi bisogni lo farà capire...quando li fa fuori si da un premio, se eventualmente qualche volta sporchera' in casa non si premierà e solo se verrà colta sul fatto si dovrà dire un secco no, senza urlare...magari le prime volte non si darà modo al cane di andare ovunque per casa ma una sola stanza dove ovviamente sarà il suo padrone per non farla sentire isolata dal suo branco/famiglia
  • Rachele Crucianelli : So come si educa un cane, volevo solo sapere se ci sono tecniche differenti per cani adulti, dato che Diana, appena fattii bisogni fuori casa, non è minimamente interessata ai bocconcini e tanto meno alle coccole o a giocare
    28/12/2017 09:31
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se smanetti un po sul web trovi un sacco di info..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.