Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Mia (di Michela A) 21 Giu 2022 alle 11:39
È giusto crescere far crescere i bambini con gli animali, sapranno un domani amarli ma soprattutto rispettarli.. la mia bambina ha superato la paura dei cani con l’arrivo della nostra Mia ;)
  • Ci si Nasce : Si.. io lo metterei per legge obbligatorio! Non solo è giusto, ma è doveroso!
    Chi non permette alle persone nell età evolutiva di familiarizzare con animali , è un criminale!
    Al pari di qualunque delinquente e andrebbe incarcerato.
    E anzitutto riservare questo posto d'onore al cane all'animale di famiglia per eccellenza al cosiddetto migliore amico... Attorno al quale però gira ancora un'ignoranza devastante soprattutto in Italia centro e per non parlare del Sud!!!!....ma anche al nord.
    l'Italia è un paese tutto quanto di profonda ignoranza E io che ho girato il mondo intero posso confermare.
    Hai toccato un tasto che parlerei per secoli quindi credo farò a spezzoni aspettati ulteriori.
    Intanto un grazie per il preziosissimo spunto attorno al quale bisognerebbe dibattere con tutta Italia attorno un tavolo per almeno 5 anni.
    21/06/2022 15:36
  • Ci si Nasce : Infatti si ha paura poi in età adulta anzitutto di ciò che non si conosce che non si è potuto conoscere nell'età evolutiva.
    Se si teme qualcosa non si può neanche rispettarlo e si tenderà a respingere ad essere aggressivi per difesa eccetera eccetera.
    Perciò la chiave di tutto è proprio la conoscenza l'esperienza ti permette di avere quella consapevolezza senza la quale non ci può essere valida competenza e capacità.
    21/06/2022 16:50
    • Michela A : Hai perfettamente ragione.. la penso come te
      22/06/2022 13:50
  • Ci si Nasce : Poi per non prendere un cane prendono il gatto pensando che sia più semplice meno impegnativo più comodo in realtà non è proprio così anzi il gatto è un animale molto pretenzioso che ti manipola come si deve non ti dà tregua se vuole eccetera eccetera È più semplice solo se hai un terreno lo tieni fuori sparisci una settimana spesso non te ne fotte un c**** ma quello non è occuparsi condividere e collaborare con un animale non è che prendi un gatto non hai preso un c****..
    Altre volte prendono da tenere in casa i pesciolini i criceti e tartarughe tutti questi animaletti esotici serpenti vari rettili pensando anche lì che sia poco impegnativo e per mettersi la coscienza a posto con i figli quando invece poi è molto impegnativo estremamente complesso seguire quegli animaletti una vera piaga commerciale per fortuna hanno regolamentato un po' vietato le tartarughine d'acqua eccetera nei negozi non le vedi più c'era una moria un'ecatombe..
    Invece di prendere un cane anzitutto di lottavano su una serie di cose che poi come sempre si verificano inopportune e difficili eccetera eccetera.
    Tutto per la ignoranzanon se ne esce da questo circolo vizioso.
    I genitori hanno un ruolo meraviglioso incredibile di assoluta importanza sconfinate indefinita è infinita È inutile dire il mondo fa schifo il genere umano si deve estinguere bisogna cambiare il mondo se i genitori non si dedicano in modo sublime in tutta la crescita dei figli.
    23/06/2022 14:57
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.