Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

6 Ci si Nasce Oggi alle 11:07
Comodità

Non è solo mettere cappottini divano e coccole torta e candeline seduti a tavola.. non è solo questo che fa un danno ai cani, è solo che certe cose sono più immediate e evidenti. Anche snaturare l'essenza del cane fa un costante sottile lavoro di insoddisfazione frustrazione e repressione eccetera eccetera..
Mi rifaccio a una risposta che ho dato giorni fa a cui chi ha fatto la domanda neanche si è degnato di dare segni di vita probabilmente non ci ha capito un c**** del poema che ho scritto... La vita domestica è un'arma a doppio taglio perché offre un eccesso di comodità che fanno sembrare che l'essere in questione sia contento beato e felice.. in realtà nel profondo non lo è! Il cane non ama un eccesso di comodità perché l'addomesticamento la relazione con l'umano si è sviluppata per una necessità di sopravvivenza di collaborazione attività lavoro cooperazione assieme nella missione per sopravvivere!
Aver perso questo senso di fondo e correlare la vita casalinga domestica e cittadina solo ha una marea di comodità e rifocillare i cani di vari cibi succulenti dalla mattina alla sera in realtà porta a sofferenza dell'anima!!
Da qui nascono una marea di problemi nei cani col Popolo! Non è solo questione di cattiva gestione spicciola nel quotidiano il cane viene lasciato 6 ore invece di tre o Dio non è questo il punto.. il punto è che tutti i cani esistenti non in mano a cinofili, quelli come si deve non tric e track di oggi... Soffrono questo maltrattamento tormento molto subdolo dell'anima della loro essenza in quanto cani eccetera eccetera..
Riguardo alla cinofilia sportiva anche qua dipende non è proprio il top... E anche qua sicuramente spesso non viene fatta come deve essere fatta. Andare regolarmente al campo fare addestramento e attività varie ok ma il cane non è una marionetta e c'è tutta una diatriba sullo sport cinofilo e io sono d'accordo non mi ha mai convinto le gare di utilità e difesa ad esempio quell'ambiente lì... Quell'attività spinta sportiva... E i cani sono davvero appagati e felici in quella ambiente? Per quanto mi riguarda non ho mai trovato e visto un cane veramente sereno ha pagato e felice in quel settore! Ma solo cani che sembravano soddisfatti... E sicuramente momentaneamente lo erano spesso non è questo il punto. Il punto è la vita che fa un cane soddisfa appieno l'essenza l'anima di quell'essere?
Ad esempio dobermann uguale cane da difesa.. si va al campo regolarmente un paio d'ore a lavorare per il resto del tempo quel cane come vive cosa condivide nel profondo che lavoro fa assieme al di fuori del campo che missione ha con il suo gruppo con il suo compagno umano questo è il punto!!!
Continuare a ritagliare spezzoni di momenti di attività e poi fine e poi irrilevante quello che viene viene nella vita del cane.. realizza a pieno l'anima gli dà modo di essere veramente soddisfatto e felice?
Al di là dei momenti di attività che uno ricrea col cane, spesso attività artificiali dei giochi comunque " fasulli.. e il cane non è scemo sa distinguere il reale dal gioco ricostruito artificiale fasullo anche molto divertente sul momento per carità... Ma poi nella vita quotidiana quel dobermann quante occasioni avrà di dover davvero difendere il suo compagno la sua famiglia? È questo il punto! Quella vera sensazione profonda nell'essenza dell'essere quella sensazione costante di una missione che porta alla realizzazione e alla felicità dell'anima... Quanti cani possono vivere veramente questa situazione anche tra quelli che fanno qualche attività in mano a questi quattro pseudo cinofili...
Secondo me solamente i cani in mano a situazioni reali concrete forze dell'ordine cani anti valanga antimacerie tutti questi settori.. solo loro hanno modo di nutrire veramente l'anima.
Uno può dire ma anche lì non è che devono fare interventi tutti i giorni.. Ok però ci sono gli addestramenti così come il cane che va al campo per far passare il tempo al proprietario.. ma è quella condivisione quella collaborazione quella sensazione profonda Al di là dell'attività che in quell'ora il cane fa che nutre veramente il senso di appartenenza dell'essere e solo questo può dare la felicità.




6 Ci si Nasce 20 Nov 2022 alle 00:10
Ospedale vet

Un nuovo progetto: a Roma aprirà nel 2024 un Ospedale veterinario gratuito!

6 Ci si Nasce 19 Nov 2022 alle 22:37
Bocconi a terra

Riguardo all articolo sotto…ho letto prima riga e mi basta.. no zero!
Potete fare tutti gli esercizi che volete.. quando il cane sarà da solo o sarete distratti , lui raccoglierà e mangerà! Fine.
È una motivazione troppo alta, tutti i validi addestratori hanno smesso di credere di poter addestrare un cane a non raccogliere.
L’ unica prevenzione è fare attenzione quando siamo con lui a tutto ciò che fa! Dove mette il naso

  • Ci si Nasce : Ho letto tutto…ahhahahah!!!
    Certo certo …. Càzzate degli anni 70 dure a morire vedo
    Che ridere
    19/11/2022 22:42
  • Maria Bianchi : Io non l’ho letto, la descrizione è bastata.
    Comunque insegnare al cane a mangiare dalle nostre mani è un’arma a doppio taglio… come fai poi se devi stare via dei giorni e il cane non mangia più? •_•
    20/11/2022 11:51
6 Ci si Nasce 18 Nov 2022 alle 12:32
Ahahahah!!

Troppo forte ho dato il comando avvicinati c'era una la classica educatrice volontaria Salvatrice quella roba lì.. si è voltata inorridita a guardare da dove proveniva questa cosa !!!
AHAHHAHAHAHAHA!!!!

6 Ci si Nasce 18 Nov 2022 alle 12:27
...

Quelli con cani come rottweiler eccetera che vedono in lontananza un cane e si sbrigliano a rilegare il loro ..
Ma come c**** si fa ad avere certi cani di una certa mole e di certe razze e non aver fatto un corso di obbedienza oltre che di gestione ma i comandi azzardano a slegarli quando non vedono nessuno all'orizzonte ma così è pericoloso..
Bisogna rendere obbligatorio dei corsi al campo di obbedienza per chi prende certe razze per loro dovrebbe essere imprescindibile. Ma sappiamo bene anche per chi ha un maltese per chiunque qualsiasi cane bisogna fare dei corsi di gestione e obbedienza impeccabile il richiamo, il resta seduto terra.. relazione, gestione, addestramento dovrebbero andare ovviamente sempre tutti e tre a braccetto obbligatoriamente e scontatamente!!!
Però gli dicono zampa e gli alza il piede puoi mettere.. Incredibile

6 Ci si Nasce 17 Nov 2022 alle 10:02
Mantenere allenate

Mantenere costantemente allenate le abilità acquisite e affinarle tutti i giorni! non è facendo ogni 4 mesi qualcosa che poi all'occorrenza anche se c'è un'emergenza o il cane ha una forte motivazione risponde prontamente.. tutti i giorni all'improvviso in modo inaspettato fare delle cose oltre a sessioni proprio di lavoro organizzato assieme.
È un piacere per entrambi cane conduttore ma se c'è un imprevisto il cane potrà rispondere meglio se ben addestrato. E approfittare spesso in contesti ricchi di stimoli e distrazioni e scatenanti nel cane motivazioni.
Pensano che fare l'eventuale corso di addestramento un mese un pacchetto a posto fine do un comando tra sei anni il cane esegue alla perfezione non è così!! Le abilità vanno mantenute e sviluppate ogni giorno altrimenti scemano..
Il genio è un percento talento e 99% duro lavoro..

  • Ci si Nasce : Questo esercizio può tornare utile ad esempio quando chiamo il cane o sto facendo qualcosa con lui poi si riparte con euforia come poi spesso fa il cane, c'è un problema imprevisto e lo devo subito bloccare mentre c'è quella forte spinta in avanti.
    Per dire che non basta allenare un perfetto resta, va fatto anche poi in situazioni tipiche dove mi potrebbe essere più utile bisogna ricreare quello scenario.. ad esempio in prossimità di una strada prima di una curva ogni volta che il cane parte con impulso in avanti per l'appunto ecc ..
    17/11/2022 10:08
  • Maria Bianchi : Esercizio utilissimo per le situazioni di pericolo!
    17/11/2022 22:59
    • Ci si Nasce : Mi è stato utile poco tempo fa con 7na macchina sbucata all improvviso
      17/11/2022 23:11
6 Ci si Nasce 17 Nov 2022 alle 09:50
...

  • Maria Bianchi : Questa foto è spettacolare!!
    Lucy cazzutissima… piccolo grande cane xD
    17/11/2022 23:00
    • Ci si Nasce : Più passano i gg e più sta cagnetta mi fa sentire piccolo vicino a lei
      17/11/2022 23:20
6 Ci si Nasce 16 Nov 2022 alle 14:07
Feci

Comunque con la casalinga formate belle inodore giusta consistenza giusto colore giusto tutto..

6 Ci si Nasce 15 Nov 2022 alle 14:40
Nome

Quando sento che lo chiamano col nome iago...
Uno dei nomi più in voga dato dai coglioni del Popolo iago...

6 Ci si Nasce 15 Nov 2022 alle 14:32
Memoria

Ho pensato, e il cane sembra che m'ha letto nel pensiero!!

Il cane ha una memoria.. vari tipi di memoria... Quando si sviluppa dopo tanto tempo la giusta connessione col conduttore al di là della mente il suo organismo è connesso col compagno.. sentono percepiscono dentro..
"Basta uno schiocco vita, un'occhiata eccetera..
Certo, implica le cose visibili , anche piccolissime sfumature.. ma c'è anche proprio questa memoria fisica connessione di un organismo con un altro che sente dentro...

6 Ci si Nasce 15 Nov 2022 alle 14:20
Prendo il cane per

Mi costringe a uscire per portarlo a spasso mi tiene in forma! Questa è il primo motivo del Popolo quando i cani sono fortunati che escono...
Mi fa compagnia
Mi accoglie sempre con feste al ritorno.
Ecco..
Invece l'unico motivo è per passione.
Allora tutto cambia........
Ecco perché i cani andrebbero vietati al popolo

6 Ci si Nasce 15 Nov 2022 alle 13:38
Equilibrio

Un grande problema è che la gente finisce il lavoro , momenti di stress eccetera e prende il cane per andare a rimettersi in equilibrio a "sfogarsi e questo è completamente sbagliato usa il cane per ritornare in equilibrio..
E invece non bisogna fare nulla decidere nulla e condividere nulla col cane finché non si è in equilibrio...
Da questa cosa derivano anche un sacco di problemi solo da questo aspetto invece quando si è di nuovo ok sereni centrati un equilibrio entusiasti con energia vitale calme Serena allora si prende il cane lo si ingaggia e si collabora in qualcosa allora sì che ci sarà meraviglia sintonia binomio e il cane sarà completamente diverso perché NOI ci sentiamo dentro di noi ok davvero ok con voglia Gioia entusiasmo felicità, quando tutto è nitido..
E invece tutti prendono il cane per scaricare problemi vari e tramite di lui ritornare a sentirsi bene e questa è una disonestà totale

6 Ci si Nasce 15 Nov 2022 alle 00:14
Cane vs umano

Il cane “ragiona branco”, l’uomo ragiona individuo.
L’ossigeno del cane è noi. Dell’uomo io.
Il cane vive per fare cose “a due” , l’uomo da solo, ma ha bisogno qua e là di compagnia.
Sono due “visioni” cosí diverse……….. opposte!
Ecco perché la gente fa così fatica col cane….e solo chi ha appreso al Campo lavorando coi cani in mezzo a cinofili, parla canese, acquista la visione del cane, ha bisogno di condividere e collaborare con lui, così come il cane ha bisogno di lui.
Ed è questo che distingue il cinofilo dal còglione del popolo col cane……
Tutto qua .

6 Ci si Nasce 14 Nov 2022 alle 23:57
6 Ci si Nasce 13 Nov 2022 alle 17:41
Tira!

Oggi ho aiutato uno per strada col meticcione tipo corso/pit.. cane pieno di energia inespressa/repressa che, portato sul marciapiede, è esuberante! Grazie al càzzo!!..Solite risposte… usciamo spesso per la passeggiata, d estate al mare dove ha un grande spazio tutto per lui… qua ha un grande terreno di fronte casa!..dove corre slegato!
“E chi ci va li?”
“I soliti tre cani dei vicini!”
Ecco appunto….

Non capiscono che può essere grande quanto vuoi ma dopo essersi sgranchito le gambe 5 minuti corsetta, diventa ripetitivo noioso senza stimolo!!!
Non basta … non è un Carlino!
Un vulcano di energia inappagata , cane di tre anni… poi si lamentano che sul marciapiede è esuberante!!!…
Non capiscono che la passeggiata sul marciapiede è stimolante pieno di odori di altri cani ecc!!
Ogni sue metri voleva spostarsi e annusare e lo tirava non gli permetteva!!!…. Roba da pazzi!
Ripeto quello che ho detto al proprietario…se non siete capaci fatevi aiutare da cinofili capaci esperti!
Insomma abbiamo fatto un giro a piedi… gli ho spiegato delle cose, ovviamente il cane dopo due secondi con me era un altro…
Smettetela di reprimere l’energia dei cani, va incanalata non repressa. La passeggiata è per il cane! Deve annusare, marcare, quando gli spieghi che comunica coi cani e l’ambiente restano perplessi…non capiscono.

  • Ci si Nasce : Cani che non lavorano…non collaborano in una missione… e poi vengono pure TORMENTATI quando sfogano energia e sono tutti presi e motivati sui marciapiedi!
    Cani che sbandano da tutte le parti, stanno davanti e tirano…non gli è stat insegnato fin da piccoli come fare….. e poi un bel giorno vengono solo repressi perché “ tirano”! E fanno cadere la moglie e figli….
    Ma càzzo prendetevi un Carlino oppure andate al campo cinofilo a imparare!!!
    Che piaga..
    Poveri cani inappagati …
    Mi ha fatto vedere una foto dove stanno sul divano col cane… “lo trattiamo bene guarda! “
    Con capiscono che i momenti di coccole e fisicità NON BASTA! È una piccola parte ….
    Il cane non se ne fa nulla del grande spazio ….e nemmeno di tante coccole e divano!
    Il mondo del cane è anzitutto il NASO…annusare!!
    LASCIATELI ANNUSARE , LASCIATELI FARE I CANI !!!!
    Ci vuole tempo, dedizione … non siete obbligati a prendere cani! Per fare foto da mettere su fb…e coccolarvi sul divano la sera dopo il lavoro!!!!
    13/11/2022 18:08
6 Ci si Nasce 11 Nov 2022 alle 16:37
Lo prendo cucciolo ..

Lo prendo cucciolo così cresce assieme si affezionano si vorranno bene d'amore d'accordo baci e abbracci... O come quelli che prendono due cuccioli assieme..
Niente di più sbagliato questo è un luogo comune del passato duro a morire degno di totale ignoranza!!!!.....
Dipende!
Ogni cosa che si fa ha certi aspetti e bisogna essere preparati e capaci fine lasciate perdere le frasi fatte.

6 Ci si Nasce 11 Nov 2022 alle 13:38
Soppressione

Leggevo il salotto di commenti del Popolo riguardo la soppressione è giusta e sbagliata sì no ognuno spara la sua cazzata sti salotti patetici
L'argomento era cane molto anziano malato in stato evidente terminale "chi non ce la fa più"..
Chi diceva Certo bisogna togliergli la sofferenza alti dicevano no lui finché è in vita ci guarda e vuole stare vicino a noi comunque sia per chi ha piacere...
Fanno a gara a chi la spara più grossa ognuno dice la sua..
La verità è una sola con i mezzi che ci sono a disposizione con un cane in quello stato è doveroso toglierlo da quella situazione.
Mi 'accordo sempre di più di quanto è c******* il genere umano che deve sempre trovare la propria risposta la propria opinione per sentirsi diverso e figo metterci del proprio(poi l'italiano figurati..) Quando è il caso Ok quando non è il caso c'è una verità cosmica fine.
Ma questa capacità di distinzione appartiene a chi ha un certo talento e chi ha studiato e sperimentato l'esistenza.
Come disse Albert Einstein il genio è per l'1% talento e per il 99% duro lavoro.

6 Ci si Nasce 10 Nov 2022 alle 12:17
....

Un tempo i fiocchetti pettorina ascellari e gingilli vari torte e candeline.. era riservato ai coglioni coi chihuahua oggi fanno così coi labrador con i mastini tibetani....!!!!!
Pazzesco invece di t******* e fare figli e occuparsi della prole compensano la loro vita di m**** rompendo il c**** ai cani roba da pazzi un maltrattamento vero e proprio al pari di chi li lascia sbattuti tutto il giorno da soli in giardino a fare la vita lì

6 Ci si Nasce 10 Nov 2022 alle 12:14
...

Quando vedo un mastino dei Pirenei con la pettorina ascellare nera stretta in stoffa questo cane che ogni passo si sfrega il gomito e non può neanche estendere la spalla non posso neanche correre quasi perché non può allungare la falcata roba da pazzi la proprietaria montanara rustica uscita dalle caverne col mastino dei Pirenei ..però la pettorina stretta ascellare incredibile

6 Ci si Nasce 10 Nov 2022 alle 11:54
?!

Non capisco questa tipica preoccupazione del popolo che prende un cane quanto peserà lo spauracchio di chi prende un cane il peso e non solo chi prende cani piccoli ma tante domande anche da chi prendeva cani medio grandi quanto verrà grande da adulto quanto peserà sembra la principale interesse e preoccupazione non sanno un c**** di cani però quello non si dorme la notte quanto peserà..
?!?!?!!!!

  • Ci si Nasce : Se si preoccupassero di studiare i cani le razze le attitudini di ciascuno e di cosa ha bisogno per stare bene e di come dedicarsi a lui per come si preoccupano del peso che verrà da adulto sarebbero tutti grandi cinofili di primo ordine
    10/11/2022 11:55
6 Ci si Nasce 9 Nov 2022 alle 15:58
Errori

Non vi preoccupate per gli errori fatti qua e là con il cane... I cani non sono come gli umani che trascurano tutte le cose buone e l'errore se lo ricordano se lo leggono al dito provano rancore
In un oceano di cose buone e di meraviglia , degli errori qua e là sono irrilevanti per il cane!
Noi abbiamo tanto da imparare e i cani lo sanno... Noi pensiamo di essere la guida e il riferimento dei cani e lo siamo sulle cosette quotidiane.. ma loro sono la nostra Stella il nostro faro, e loro lo sanno.......

6 Ci si Nasce 8 Nov 2022 alle 14:58
...

Il vero problema trattare ogni cane e ogni razza come fossero tutti uguali omologati ovvero come un carlino o un bolognese mi spingo oltre..
Ma a nessuno fa comodo chi ci lavora nel sistema mettere le regole chiare patentini disciplinare bene la cinofilia non girerebbero più soldi da scucire a tutti questi ignoranti che prendono cani così come fosse bere un bicchiere d'acqua contro la legge ricordiamolo...
Proprio come i milioni di euro che girano attorno al magna magna dei canili riempirli e svuotarli le adozioni le salvatrici i volontari del c**** eccetera eccetera un sistema miliardario che nessuno vuole sanare e sistemare!!!!......

6 Ci si Nasce 8 Nov 2022 alle 14:44
...

Come dico sempre bisogna addestrare e recuperare anzitutto i conduttori i proprietari !!!
di un ignoranza e incapacità coi cani assoluta devastante cosmica!!!
ECCO PERCHÉ I CANI DIVENTANO COSIDDETTI PROBLEMATICI PERCHÉ SONO IN MANO A QUESTA GENTE CHE NON DOVREBBE VEDERE I CANI NEMMENO IN FOTO PER LA LORO INCOMPETENZA INFINITA.

6 Ci si Nasce 8 Nov 2022 alle 14:40
Recupero cane "problematico"..ehhh...

Stavo vedendo il lavoro fatto e completato su un cane simil corso ritenuto mordace e problematico che ha morso i proprietari..ecc ecc un mostro....
Fatto un bel percorso nuova vita cane sempre più felice entusiasta rinato in mano a gente competente, un cane alla fine ovviamente in mano a gente capace trasformato!
Alla fine del percorso si vedono qualche volta con i proprietari danno il cane a loro e lì il cane già ritorna triste occhio diverso atteggiamento diverso posture mimiche già cambiato di nuovo turbato.. a disagio con quella vena ansiosa di dire p**** p****** questa non ci voleva non mi dire che mi ridanno a questi coglioni incompetenti incapaci!!!!!!!!!!
Come c**** si fa a dare un cane che hai recuperato di nuovo in mano a dei coglioni totalmente incapaci che non sanno neanche che c**** è un cane e dovrebbero avere al massimo un carlino ma nemmeno E c'hanno dei cani di una certa mole potenzialmente pericolosi se vanno a mettere i denti eccetera eccetera.. cani con certe esigenze che invece trattano di m**** come un maltese per la pisciatina o da portare al supermercato MA come c**** si fa a dare dei cani così in mano a questa gente del Popolo!!!!!?????!!!!!
Questa piaga di gente ignorante che prende pure questi cani che a maggior ragione dovrebbero stare solo in mano a gente competente esperta e capace!
Questo è il vero punto ... Che non fa comodo a nessuno perché poi i cosiddetti educatori e addestratori vari non guadagnerebbero più.....
I proprietari dovrebbero avere il buon senso di vedere il cane rinato felice trasformato e dovrebbero dire no non lo prendo più perché ci tengo alla sua felicità e nuova vita tenetevelo voi!!!!!!!!!!!!.......
E classicamente dopo aver ridato i cani a questi coglioni incapaci totali come sempre poco dopo il cane ritorna prontamente stressata a disagio confuso turbato ansioso aggressivo infelice e chi più ne ha più ne metta E anche se non morderà più sarà un cane comunque frustrato represso soffocato in appagato con una parvenza di quiete di tranquillità una sorta di impotenza appresa si chiama che anche se non morderà più sarà un cane infelice e semplicemente che avrà imparato a sopportare senza manifestare aggressività!!!!!!!!!!!!!!!...
Sono due cose molto diverse avere un cane felice da un cane che ha solo imparato a sopportare ricordatevi popolo!
Che piaga..

6 Ci si Nasce 7 Nov 2022 alle 23:52
Monte

Cosa spinge il proprietario di cane maschio a chiedere chi ha cagne da far montare?!?!????
Soldi della monta?
Tenere un figlio?
Non credo… trovano appagamento attraverso il cane, riempiono i vuoti esistenziali …….vivono la vita attraverso di lui…invece di viverla loro stessi ……….

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.