Silvia P chiede:

Si rifiuta di mangiare le crocchette

Salve, la mia chihuahua di 10 mesi ha smesso di mangiare le crocchette che ha mangiato fino ad ora, le ho sempre dato crocchette e una/due volte a settimana mischio del cibo umido (stessa marca e stesso gusto). Due settimane fa si è fatta male ad una zampa e sotto consiglio del veterinario per 3/4 giorni ha mangiato solo cibo umido, ho reitegrato le crocchette diminuendo man mano la scatoletta, ma più la scatolette diminuiva meno la cagnolina mangiava! E ora non mangia le crocchette se non mischiate con la scatoletta (un cucchiaino per 20 gr di crocchette). Questo problema però si presenta solo quando siamo a casa, perchè fuori casa mangia la crocchette senza nessuna aggiunta!
Sto provando a darle da mangiare, lasciare la ciotola per una decina di minuti per poi toglierla e ripresentarla al pasto successivo, ma niente da fare, può restare anche un intero giorno senza mangiare! NON SO CHE FARE, datemi dei consigli.
Aggiungo che purtroppo mio padre le da sempre qualcosa da mangiare (frutta e pane duro, niente di più, ma lei ne va ghiotta), in questi giorni sto cercando di non farglielo fare.

ciao secondo me il cane fuori casa le mangia perchè sa che non ne hai la disponibilità. Io mi permetto di darti un consiglio il cane ha ancora 10 mesi. Passa alla BARF!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, potresti provare a mettere un po' di parmigiano grattugiato sui croccantini magari così hanno più sapore e le piacciono di più. Ti consiglio di evitare per un po' di eccedere con premietti frutta o altro perché può darsi che si sazia mangiando queste cose e poi non vuole più i croccantini.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ho una pagina facebook che si occupa proprio di alimentazione dei cani, se hai piacere ti giro il link http://www.facebook.com/cibocanegatto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Prova a mescolare il cibo acquistato con quello fatto in casa. Inizia a cucinare il porridge di grano a casa, ad esempio. Aggiungilo gradualmente al cibo, il cane mangerà molto più volentieri, credimi. Dovresti anche installare un rivelatore di movimento dell'azienda Ajax nel corridoio vicino al bagno di casa se il cane beve acqua dalla tazza del water. Può fare male all’animale, costa poco ma ti aiuta a mantenere la sua salute in buon stato. Questo sensore è molto comodo, si può controllarlo tramite un'applicazione mobile
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.