Sei in Domande Cuccioli

Problema crescita

È la prima volta che scrivo qui... Scusate quindi se ho sbagliato to sezione o altro.
In sostanza giorno 10 aprile è nato Balto, cane metticcio (i genitori sono un rottweiler e un meticcio simile ad un pastore tedesco per stazza e corporatura)
È la prima gravidanza del rottweiler avvenuta al suo sesto anno di vita
La madre ha ucciso accidentalmente tutti i suoi cuccioli e stava per uccidere anche Balto "nascondendolo" sottoterra.. Ma fortunatamente è stato salvato e lo abbiamo allattato con il biberon e il latte artificiale.
Il giorno dopo la madre da alla luce un altro cucciolo che questa volta sceglie di tenere.
Il cucciolo che è con la madre cresce molto piu velocemente rispetto al mio.. Che invece a 14 giorni pesa solo 600 grammi
Il cane è molto attivo, mangia con regolarità e fa cacca e pipi senza il minimo problema...
Devo preoccuparmi secondo voi?
Il fratellino che è con la madre ha gli stessi colori della madre.. Invece Balto sembra schiarire (il padre è color oro)
Scusate per i dettagli probabilmente inutili ma sono leggermente preoccupato.
Vi ringrazio in anticipo.
Mamma mia che storia triste .. la natura fa il suo corso. Capita che le madri uccidono i loro cuccioli quando "sentono" che per qualche ragione non sopravviverebbero. Se il tuo cucciolo svolge tutte le sue funzioni fisiologiche, ha appetito e voglia di giocare non dovrebbe avere nessun problema. Io per tranquillita' esporrei tutto ad un buon veterinario, chiederei di fare gli esami del sangue e dell feci. Sarebbe molto utile anche un ecografia per assicurarti che il suo pancino sia a posto. Dopo di che con l'alimentazione corretta e tanto amore diventerà un pelosetto grande e forte❤
  • Giovanni Ragusa : La ringrazio per avermi risposto... Il cucciolo sembra star bene, oggi ha aperto gli occhi e mangia tantissimo e con gusto.
    A giorni in caso lo porterò dal veterinario per farlo controllare.
    24/04/2019 23:54
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.