Non saprei sinceramente..non darglielo cmq..prima senti il parere del veterinario:)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Camilla,
Sono il veterinario che ha già risposto all'altra domanda.
Personalmente nella vita mi occupo di sicurezza alimentare e qualità alimentare (da veterinario) ma sinceramente, specie quando si parla di alimentazione di cani e gatti, queste cose "esotiche" non mi piacciono.
A parte che il cocco di per sé è un allergene (e anche se è improbabile che il cane possa esserne allergico perché rischiare?) la domanda che mi pongo è... Perché dovresti dare al cane l'olio di cocco?
È un grasso saturo (quindi nemmeno fa venire il pelo lucido come l'olio di girasole), è modificato dall'industria con il processo di idrolisi tipo il tanto incriminato olio di palma (a dire il vero tramolio di cocco e di palma la differenza è davvero minima), e anche se ha qualche effetto benefico (qualcuno ce l'avrà) perché dare al tuo cane un concentrato di grassi del genere?
Se proprio vuoi dargli del grasso, dagli il burro, quantomeno è latte centrifugato. Ma anche qui non ne vedo il motivo, a meno che il cane sia denutrito o sia un cane da slitta che ha bisogno di alimenti altamente energetici.
Non ci vogliono grandi cose per far stare bene un cane, queste cose strane è meglio evitarle fin da principio, tanto per i cani quanto (a mio avviso) per noi umani.
Comunque se vuoi puoi chiedere al tuo veterinario, per avere una seconda opinione, anche se probabilmente la risposta non sarà troppo diversa dalla mia.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.