La domanda è stata risolta!
maria 88 chiede:

Non mangia!

Salve ho un cucciolo di chihuahua di quasi 3 mesi e non mangia... non ha mai appetito! Sono passata dalle crocchette prolife alla Royal canin e adesso mangia forzato le crOcchetto con un po di cibo umido cesar... siamo quasi arrivati ad imboccarlo per evitare un calo di ipoglicemia! Aiutatemi!
Ciao Maria,da quanto non mangia? Sicuramente ti risponderanno i veterinari del forum.. ma tu non hai parlato col tuo?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Maria, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Prima di tutto alcune domande: è vivace e gioca? Si è sempre comportato così? Da quanto tempo ce l'hai? Hai provato a dargli solamente la pappa umida? Considera che è davvero molto piccolo e le crocchette non sempre piacciono ai cuccioli. Usa sempre cibo per cuccioli. Imboccarlo purtroppo può essere controproducente perchè se prende quella abitudine rischi di avere un cagnolino capriccioso per tutta la vita, perchè si aspetterà di essere sempre imboccato.
Una visita non gli farà certo male ed anche un esame delle feci.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ho preso il cucciolo che aveva 58 giorni.... è sempre attivo non si ferma un attimo... pesava 550 g ora è 1.100 kg... si Stefania si è quasi sempre comportato così purtroppo! Mangia solo i primi giorni se cambio crocchette o se metto la notiva'( tipo cibo umido di diversi gusti o spolverata di parmigiano sopra le crocchette)!
  • Stefania Camerano : Bene, questo è molto positivo. Ed anche il fatto che abbia raddoppiato il peso. Evita di fare tutti questi cambiamenti se no lui smette di mangiare perchè sa che poi gli arriva qualcosa di diverso. Ed evita di lasciargli la pappa a disposizione: se non la mangia nel giro di mezz'oretta la togli e proponi al pasto successivo (senza raddoppiare la dose). Se capisce che non arriva altro mangerà, perchè un cane sano non si fa morire di fame, quindi non preoccuparti.
    25/01/2017 20:53
  • maria 88 : Grazie mille dott.Stefania!
    25/01/2017 20:58
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.