IL MIO CANE TIRA AD OGNI CANE

Ciao a tutti! Vorrei sottoporvi un mio piccolo problema. La mia cagnetta di 1 anno ogni volta che andiamo a spasso tira ogni volta che vede un cane per poter andare a giocare senza ascoltarmi se gli dico di no. A me va benissimo che socializzi con gli altri cani ma portandola 5-6 volte al giorno a passeggio alcune di queste devono essere necessariamente più corte visto che la porto a lavoro con me. Dite che è una questione di età (essendo ancora una cucciola quindi con tanta voglia di giocare) o c'è qualche consiglio per aiutarmi a contenere un pò il cane?
Grazie mille
Beato te che te la puoi portare a lavoro????. Hai provato, quando puoi, a farla giocare tanto da staccarla e soddisfare la sua voglia di fare? Magari ha solo bisogno di sfogare di più la sua esuberanza di cucciola. Con l'età potrebbe essere che si calmi ma in ogni evenienza un piccolo corso di educazione puoi sempre farlo, privato o di gruppo, in un buon centro cinofilo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno! Non sono un addestratore di cani! Pero' ho da quasi 6 anni un cucciolo (che cucciolo non e' piu' :D) e posso parlare per esperienza. Sara' che il mio e' un Jack Russell...Quindi particolarmente attivo durante la passeggiata, in ogni caso con gli anni non si e' calmato molto durante la passeggiata!
Per bene del suo collo (tirava un sacco) gli ho comprato una pettorina anni fa e questo ha reso piu' piacevoli le passeggiate per entrambi.
Io penso che se aspetti che il tuo cane si calmi e non tiri piu' passeranno anni, e forse non smettera' mai di tirare. Potrebbe essere utile informarsi con qualche addestratore oppure guardare dei video su youtube (ci sono molti video di educatori di cani esperti che trattano questo argomento). La soluzione senz'altro si puo' trovare!
Spero che il mio commento ti possa essere utile, in ogni caso parlare con un educatore cinofilo e' sempre la miglior scelta.


Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Teoricamente, la passeggiata con il cane dovrebbe essere una gioia sia per te che per il tuo amico a quattro zampe. Però quando il tuo cane attacca le persone per strada, non è per niente divertente, devi ammetterlo. Cosa bisogna fare? La risposta è ovvia. Prenditi cura del tuo cane. Trova un'opportunità per fare le lunghe e intense passeggiate. Mentre cammini, non lasciare il cane da solo, trova gli attività interessanti per lui: recuperare oggetti, superare le barriere. Installa un sistema di sicurezza Ajax professionale a casa. In questo modo avrai più tempo per il tuo cane.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.