Sei in Domande Cuccioli

Effetti sedazione

Buongiorno, domani Bru farà la lastra preventiva per displasia anche/gomiti, verrà sedato per permettere il giusto posizionamento degli arti, qualcuno l’ha fatta? Saprebbe dirmi cosa devo aspettarmi per il post sedazione?
Nei giorni successivi può mostrare stanchezza, può essere irrequieto o avere nausea, Ogni cane reagisce diversamente ed è importante osservare il comportamento per monitorare il giusto decorso.un giaciglio caldo al ritorno a casa è sicuramente la prima cosa a cui pensare per farlo stare bene.
La temperatura corporea nel cane è 38-39°C, bisogna controllare che non gli salga la febbre. Bisogna anche tenere d'occhio che urini normale , dopo il ritorno a casa. Alcuni cani manifestano problemi di ritenzione idrica per alcuni giorni a causa dell'anestesia o della sedazione. Ovviamente è scontato sistemarlo in posti comodi e tranquilli.I tempi di recupero da una anestesia o sedazione variano a seconda del tipo di intervento a cui è stato sottoposto il cane e anche dalla sua capacità di reagire: non esistono regole uguali per tutti e bisogna sempre seguire le indicazioni del veterinario.
  • Manuela Toselli : Ti ringrazio per le info, la lastra è andata bene,aspetto comunque il responso dell’ortopedico di fiducia dell’allevamento, Bru ha accusato la sedazione più il giorno dopo che lo stesso, quando in realtà ha pisolato per tutto il giorno...
    03/07/2021 13:56
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.