Niente sole o eccessivo caldo, fermanti mattino e sera, riso bianco stracotto e petto di pollo lesso solo in acqua senza sale, oppure mangime per cani adatto agli squilibri intestinali .Questo è quello che mi fa fare il mio veterinario :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Perla, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Hai cambiato alimentazione repentinamente oppure Ceres può aver mangiato qualche cosa di inusuale? E' vivace o più abbattuto? Le feci sono sono comunque formate o la diarrea è di tipo acquoso? Vomita? Mangia con appetito nonostante la diarrea? Per prima cosa bisogna escludere le cause parassitarie con un esame delle feci, poi esclusa quella causa, se il cane non è abbattuto e mangia normalmente, si possono dare dei fermenti lattici specifici o dei regolatori della funzione intestinale. Se non dovesse bastare oppure se il cane sta molto male ti consiglio di farlo visitare. Il collega dalla visita può capire se ci sono dei tratti dell'apparato gastroenterico più dolenti ed infiammati, può valutare se c'è febbre (questo lo puoi fare anche tu se ceres è bravo e si fa misurare la temperatura rettale). Il caldo di questi giorni non aiuta quindi potrebbe essere solo quella la causa, ma se hai voglia di rispondere alle domande che ti ho fatto riesco a farmi un'idea più chiara.
  • Perla Perillo :
    Perla Perillo
    Livello 1
    Buonasera dott.ssa, tra ieri e oggi ha vomitato 3 volte e sta mattina la diarrea era acquosa mentre ieri sera no. Mangia una o due volte al giorno e lascia la ciotolina quasi vuota. Ed è probabile che abbia mangiato altro; l'altro giorno ho trovato un tovagliolo di carta e una pinza per stendere distrutti, potrebbe essere questa la causa?
    È sempre attivo, solo nelle ore centrali è più abbattuto ma credo sia per il caldo.
    19/07/2017 20:37
  • Stefania Camerano : Se mangia altre cose in giro è possibile che possa avere qualche risentimento gastro-enterico e bisogna prestare molta attenzione per evitare problemi. E' possibile che con i fermenti si risolva, altrimenti è meglio che venga visitato.
    19/07/2017 22:21
  • Perla Perillo : Grazie mille! Seguirò i suoi consigli sperando che gli passi
    19/07/2017 22:39
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.