Sei in Domande Cuccioli

Comportamento

la mia Sally, di 6 mesi e adottata da tre settimane, nonostante sia già molto brava (fa pipi'sulla traversina )ma anche sotto quando scendiamo in passeggiata, ora mi chiedo come devo procedere per farle capire che non dovrebbe più fare i bisogni in casa? La Cacca la fa quasi sempre sotto,ogni volta che fa i suoi bisogni sotto la premio , però non avendo mai avuto un cucciolo non so come comportarmi. .grazie!
Buongiorno Anita, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Portala fuori anche 6 o 7 volte fuori, anche solo per pochi minuti, in modo che sia più stimolata a farla fuori. Considera che i cuccioli non riescono a trattenere l'urina per molto tempo come gli adulti, quindi avrà bisogno di tempo per abituarsi. Fai bene a prenderla quando sporca fuori, mentre se la cogli in flagrante in casa sgridala con un no secco e se riesci portala subito fuori. Se invece trovi la pipì dopo che l'ha fatta è inutile sgridarla perché non capirebbe.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie!!ebbene dopo solo tre settimane eravamo riuscite nell'impresa! !perdoni se riesco a rispondere solo ora..comunque grazie mille per il consiglio! E
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.