Sei in Domande Salute

Cagnolina che fa spesso la pipi

Salve la mia cagnolina di 5 anni sterilizzata ultimamente capita di avere delle perdite di urina brevi...come mai potrebbe essere un infiammazione?a voi è mai capitato??
Hai notato se le perdite hanno un colore rosato o se si lamenta nel fare pipì?
Un'amica, dopo aver sterilizzato la sua cagna, ha notato che ha delle perdite e il veterinario le ha detto che è un possibile effetto collaterale all'intervento.
Un controllo medico sarebbe consigliato.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le motivazioni possono essere tante, cistite, "calcoli", come può essere causato da un semplice invecchiamento delle pareti muscolari attorno al sistema urinario anche se la tua ha 5 anni. Comunque che taglia è il cane? di solito nei cani di taglia grande c'è anche una predisposizione a questo problema.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Loretta, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Bisogna prima di tutto cercare di capire se si tratta di una incontinenza o no, ovvero la cagnolina urina volontariamente, oppure trovi ad esempio la cuccia bagnata dopo che ha dormito. In alcune cagnoline può insorgere, anche dopo anni dall' ovariectomia, una incontinenza post- sterilizzazione. Sicuramente, va comunque esclusa la presenza di cistite con un esame delle urine. Nel caso si trattasse di una incontinenza post- sterilizzazione, non è nulla di grave e si può gestire con dei farmaci specifici. Le consiglio di rivolgersi al suo veterinario curante.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Adesso ultimamente non noto le perdite di solito quando le ha sono un po'marroncine sembrerebbe...il problema che lei si mordicchia spesso le zampette perché sono infiammate dovute ad una dermatite che le causa dolore...nn so se dipende da quello!!altre volte sembra più simili alle urine...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Che dottoressa dorme sempre con noi nn ha una sua cuccia particolare e capita che le ha spesso nel mio letto su quello dei miei genitori no!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno, nel caso si ripresentassero queste perdite potrebbe essere utile effettuare un esame delle urine per escludere la presenza di cistite.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.