Dona Pom chiede:

Alimentazione

La mia pomerania ha 3 mesi,da quando le ho fatto assaggiare petto di tacchino non vuole più mangiare le pappette umide e il mangime,come mi devo comportare?
Buonasera Dona, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. È un comportamento naturale, perché il petto di tacchino è più gustoso. Devi prima di tutto scegliere se mantenere una alimentazione casalinga, in cui cucini tu, ma deve essere perfettamente bilanciata da un veterinario nutrizionista, oppure a base di crocchette e scatolette. In questo secondo caso evita di farle assaggiare qualsiasi cosa, perché se no dai inizio ad un circolo vizioso da cui è difficile uscire: lei smette.di mangiare la sua pappa in attesa.di qualcosa di più buono. Proponile solo il suo cibo e se al pasto non mangia dopo mezz'ora le togli la ciotola. Al pasto successivo le proponi la dose di quel pasto, non aumenti la quantità. Devi essere inflessibile su questo punto. Un cane sano non si lascia morire di fame, quindi deve solo capire che se non mangia quello non arriva altro.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie dott.ssa Stefania.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Donà è bellissima la tua cagnolina assomiglia molto al mio Lapo. ...anche ha me è successa la stessa cosa Lapo da quando ha assaggiAto il pollo nn mangia più le crocchette. ...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.