Sei in Domande Cuccioli

A che mese posso iniziare ad usare la pettorina?

Ciao sono nuovo del gruppo ho un amstafff di quasi 5 mesi e volevo sapere quando pot vi incominciare a usare la pettorina
mai! come mai strozzi o simili!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
a quell'età le pettorine gli allargano le zampe anteriori, lascia perdere a meno che non sia una pettorina da addestramento al passo.
Al momento la pettorina al tuo bellissimo amstaff gli insegnerebbe solo ad "impennare"...
Vuoi usare la pettorina perché tira o per cosa?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ora analizziamo le diverse qualità e funzioni delle specifiche pettorine:
1. CLASSICA O SVEDESE: non usatela se il vostro cane non sa ancora camminare al guinzaglio gli insegna a tirare.
2. NO-PULL: ci sono svariate pettorine che impediscono al cane di tirare alcune ottime, altre un po meno. (A corde e No-pull semplici).

La pettorina quindi si divide in queste due categorie sopra indicate, dove l’una è l’esatto opposto dell’altra Ora, quale delle due utilizzare?

Allora sempre come nei collari anche adesso molti di voi conosceranno la pettorina soltanto come la semplice che classicamente abbraccia il corpo del cane e gli permette di tirare e di sviluppare maggiormente la corporatura in fase di crescita, o potenziare la muscolatura in addestramento, ma state attenti poichè quella classica svedese scarica lo stress del guinzaglio sullo sterno e non interagisce correttamente, ma quella che scarica sul torace permette la fase di sviluppo e non danneggia le articolazioni come la svedese a forma di H.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ma c’è anche la no-pull più utilizzata in ubbidienza anche se totalmente sostituita dal collare a strangolo per praticità e comodità, che però utilizzabile nella quotidianeità. Ecco come un semplice argomento nasconde dietro tanta banalità un’ampia complessità di scelta.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
La pettorina puoi iniziare anche da subito,ti consiglio però di educarlo con un collare a semistrozzo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, io sto usando un semplice collare e un semplice guinzaglio per educarlo alla passeggiata, certo che il tuo è un tantino più forte hehehehehe però secondo me tutto sta nel saperlo gestire... non me ne vogliate ma non sono pro a pettorina, collare a strozza o semistrozzo, poi magari sono io troppo fissata, ma credo che il semplice collare sia sufficiente
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
se dovessimo analizzare tutti i problemi non dovremmo usare niente, la pettorina non lo fa sviluppare, il collare può provocare danni al collo, ecc ecc... dipende da noi e dal nostro cane. noi abbiamo messo la pettorina fin da subito, una di quelle ad H direi, che non bloccano il garrese.. ora non le va più bene e abbiamo preso la julius k9 taglia 0. Per l'addestramento usiamo un guinzaglio a semistrozzo (quindi con fermo) anche se a me non piace, ma è vero che ho risultati che noto anche quando metto la pettorina.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.