Sei in Domande Salute

Zampa insensibile dopo corsa...probabile rottura nervo senza motivo

Buongiorno, vi scrivo in merito alla cagnolina della mia ragazza. Non ha nemmeno due anni ed è di taglio medio piccola, sui 10 kg.
Dopo una corsa in giardino si è ritrovata distesa a piangere. Portata dal veterinario, la lastra no ha trovato nulla. Tiene la zampina anteriore alzata e risulta insensibile, alcune volte non si accorge se tocca terra o no. Il veterinario ha fatto fare una terapia di antidolorifico per una settimana più riposo.
Dopo una settimana, nessun miglioramento; fortunatamente ha già imparato a saltare su tre zampe ed è abbastanza agile. Era un cane che correva tantissimo e molto veloce!
Ora il veterinario dice essersi lesionato il nervo della zampina e dà come soluzioni 1) taglio della zampa 2)fissaggio della zampa come fosse un palo rigido.
Mi sembra tutto così assurdo essendo successo in una corsa normalissima in giardino..
A qualcuno è successo qualcosa di simile? consigli? devo chiedere ad altro veterinario?
Io non farei nessuna delle due scelte e cercherei un qualche tutore per lasciarle la zampina alzata quando esce… grazie
Ciao, anch'io la farei vedere da un altro veterinario prima di essere così drastica da intervenire chirurgicamente. Cerca una clinica veterinaria che faccia riabilitazione magari riesce a recuperare qualcosa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Corri da un altro veterinario..noi quando ci facciamo una lesione al tendine o al nervo mica ci tagliano la gamba!poi cosa intendi con taglio,intervento o amputazione?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.