Sei in Domande Salute
Simone C chiede:

Vomito alimentare al mattino

Salve a tutti,
ho una cagnolina di 12 anni che non ha mai avuto particolari problemi di salute. Negli ultimi dieci giorni, però, ha avuto quattro episodi di vomito (due giorni consecutivi, più altri due giorni separati), sempre a metà mattinata. Dopo il vomito lei è comunque reattiva, abbaia e se la stimolo gioca. Non ha perdite d'appetito, anzi! Quello che non capisco è come mai nel vomito ci sono tracce di cibo non digerito (il suo pasto principale è la sera,mentre verso le 8 del mattino mio padre le da uno stick da rosicchiare). Stamattina, durante, la passeggiata, ha mangiato un po' d'erba e, dopo qualche ora, appunti, ha vomitato.
Premetto che un parere medico è sicuramente da chiedere ma hai provato a dividere il pasto in due/tre porzioni da somministrare ad uguale distanza nell'arco della giornata?
Forse, data l'età anche, ha solo difficoltà a digerire e dividendo la razione giornaliera le sarà meno pesante e diminuiranno anche i succhi gastrici che potrebbero causare il mal di stomaco , un po' come si fa con i cuccioli
  • Simone C : No, ma è proprio lei che a pranzo mangia poco, diciamo che nelle ore diurne tira avanti con qualche biscottino, mentre il pasto completo lo fa la sera, verso le 8.

    Lunedì la porterò dal veterinario, ripeto, non ha nessun altro sintomo ed è comunque reattiva (e affamata) come sempre. Però voglio essere sicuro.
    21/02/2021 00:15
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.