Sei in Domande Salute

Vomito

Ciao a tutti, ho questo problema con la mia luna da una settimana scarsa. Il cane sta bene si comporta normalmente mangia volentieri e i bisogni sono normali ma ci sono stati 3 episodi notturni di vomito che mi hanno lasciata un po' confusa.. 2 episodi la Scorsa settimana due notti di fila e uno questa notte. Non rimette cibo ma solo credo della bile è schiuma gialla lo fa senza troppo sforzo e non è nemmeno una grossa quantità, da cosa potrebbe dipendere? Ripeto il cane è attivo ancora questa domenica siamo stati a fare una bella escursione in montagna ed è stata benissimo. Dimenticavo il cane ha 8 anni.
Grazie mille
Ciao. Le cause possono essere varie e con importanza diversa. Non dovrebbe essere nulla di grave, però io chiamerei il veterinario.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Silvia, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Le cause di vomito possono essere molte. A volte quando vomitano schiuma gialla può dipendere semplicemente dal fatto che abbiano lo stomaco vuoto. Quindi sarebbe importante capire se capita dopo tante ore dall'ultimo pasto. In ogni caso, per togliersi ogni dubbio, portala a visitare. Meglio un controllo in più che uno in meno.
  • Silvia Luna : Grazie mille per la risposta! Mangia due volte al giorno anche se ho notato che ultimamente ha più appetito.. Dovesse continuare la porterò sicuramente dal veterinario.
    16/10/2018 11:42
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.