Sei in Domande Cuccioli
Gianluca P chiede:

Setter Gordon? Età?

Salve il 25 giugno abbiamo accolto un cucciolo di setter Gordon di due mesi. Così almeno disse la signora dove l'ho presa. Il problema è che appena presa pesava 1,9kg mentre adesso che dovrebbe avere tre mesi misurandola la scorsa settimana pesava 5kg. Ho notato che altri cuccioli di setter Gordon a due mesi già pesano il doppio di lei. Quindi mi è sorto il dubbio, se fosse veramente un setter Gordon, oppure un incrocio. Il veterinario, mi ha detto che per lui è un setter Gordon ma che la signora ha mentito su l'età del cane, secondo il vet è più piccola. Se fosse un setter Gordon è normale che pesa così poco? Grazie per eventuali risposte.
Perché continuate ad alimentare questo traffico ILLEGALE ? Vendere cani facendoli passare per cani di razza , quando non hanno un PEDIGREE e quindi sono METICCI, è illegale.
Come peso , tre mesi 5 kg verrà un cane medio di una ventina di kg.
Il setter Gordon femmina deve fare 25,5 kg.
Almeno studiatevi lo standard Enci Fci ..così sognate di avere un cane di quella razza..
Per il resto, hai studiato tutte le basi cinofile prima di prenderla ???
Immagino...come da copione

  • Gianluca P : Quando un mio amico mi ha fatto sapere che c'era una sua conoscente che dava via dei cuccioli, da "ignorante" senza informarmi da " ignorante"e ingenuamente l'ho contattata. Il cane che sia di razza o meno non me ne importa. Il cane ne l'ho venduto io, ne l'ha venduto la signora che me lo ha dato. Mi è stato regalato. Ma vedendo su internet cuccioli di setter Gordon ho notato che erano molto più cicciotti. E siccome mi aveva detto che era un setter Gordon mi è venuto un dubbio, se fosse più piccola di quello che mi aveva detto o se fosse un incrocio. L'unica cosa che mi dispiace è che molto probabilmente la signora, come dice il mio veterinario, ha mentito sull'età e non so perché. La ringrazio comunque della risposta.
    07/08/2021 21:36
  • Ci si Nasce : Mah,, dire se ha due mesi o qualcosa in meno non è mica così facile..anche per i vet, che spesso fanno gli intenditori di razze...educazione...quando non ne sanno nulla! Non è il loro lavoro!! Pensassero a fare bene i medici!!!
    Se ha mentito e cede un cucciolo sotto i 60 gg , è illegale! REATO!

    07/08/2021 22:51
  • Ci si Nasce : Mentono o spesso lo dichiarano pure che hanno 40 gg perché è un impegno grande un cucciolo che cresce, devono partire in ferie..ecc..è un costo! Scomodità ecc
    Bisognerebbe capire per quale càzzo di motivo sta gente del càzzo fa cucciolate a càzzo !!! Ecco il risultato...cani ceduti TROPPO PICCOLI , che andranno a sviluppare spesso problemi comportamentali, spesso malaticci, ecc ecc
    Una piaga !
    Questa moda di accoppiare tutti , così tanto per
    07/08/2021 22:56
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.