Quali croccantini?

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi se conoscete i croccantini della farmina N&D pollo e melograno se si, cosa ne pensate? io ho iniziato adesso a darle a shalley, ma come al solito non vuole mangiarle. Sono ritornata a prendere quelli della purina one my dog is (che avevo cambiato anche questi perché non li gradiva)e che ritornerò a darglieli dopo aver finito questi. ad oggi ho provato cinque tipi di croccantini diversi, ma con lo stesso risultato. Non sò più quali provare. Voi quale date ai vostri pelosi, e cosa ne pensate di questi che sto usando? Vi ringrazio anticipatamente :-)
Grazie Rosa per la risposta :).anche shalley non ha mai avuto problemi di feci molli. L' unico problema è che non li vuole. Sto provando con N&D perché dicono essere più appetibili, non per lei evidentemente. Grazie ancora per la tua disponibilità un bacio :-*
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ti consiglierei la marca Oasy, come scrive Alda in questo post: https://www.cani.it/social/domande/qualcuno-sa-dirmi-qualcosa-sulle-crocchette-happy-dog-devo-cambiare-le-crocchette-ma-non-so-cosa-pre-10942.html sembrerebbero ben bilanciate le proteine con i grassi.

Peccato che quelle in promozione sono andate a ruba: https://www.cani.it/shop/brands/oasy-113.html

Alda che consiglia? il vet. Valerio invece???
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao devo dire che con oasy al salmone il mio cane non ha problemi per il momento anzi sembra proprio gadirle!!!come dicevo in altri post io le crocchette le mischio sempre con un po' di carne fresca lessata (15g circa) così ho trovato il modo giusto x far mangiare foody!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Alda, anch' io li mischio ma lei scarta i croccantini e mangia il resto :))
  • alda limonta : Monella...!!!! Prova a lasciare la ciotola anche se sembra non voglia saperne di mangiarle vedrai che se ha ancora fame prima o poi le mangia a se dovesse saltare qualche pasto sicuramente non muore di fame !!:))) insisti anch'io ho fatto così!
    29/09/2016 17:23
  • Maria Tubiolo : Grazie Alda,seguiro'il tuo consiglio :-)
    29/09/2016 19:46
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao a tutti, buonasera,
Scusate per l'assenza ma in questi giorni sono carico.
Allora, l'appetibilità dei croccantini dipende dal cane, e solo da lui; a un cane piacciono di un tipo, a un cane di altri, ed è difficile trovare una marca o un tipo comune a tutti, perché è come per noi; a me i cetrioli non piacciono, qualcuno li mangia come il pane (per dire).
Il problema lì è diverso, e ti faccio una domanda, a cui peraltro hai già risposto: gli dai altro da mangiare? E la risposta è si :)
Il problema è che quando il cane si accorge che al momento che non mangia tu gli dai qualcosa di più buono, il cane non mangia di proposito perché aspetta che gli venga dato qualcos'altro. Se gli dai anche altro, lui continuerà a togliere di mezzo i croccantini e potrebbe anche non mangiare per tre o quattro giorni, perché il cane riesce tranquillamente a stare senza mangiare per qualche giorno. I croccantini, effettivamente, per un cane sono la cosa meno appetibile, e di sicuro sono meno appetibili delle cose che mangiamo noi.
Per cui, visto che sono cani e che i capobranco, per loro, siamo noi, bisogna usare la linea dura: io ti do solo i croccantini, se li vuoi bene, altrimenti non mangi. E non mangerà per diversi giorni, ma poi siccome ha fame e vede che non c'è altro inizia a mangiare; se non vengono mai dati altri alimenti (se non come premio dopo che ha finito i croccantini) sarà tranquillo e mangerà anche quelli. Un buon metodo è quello di tenere la linea dura per qualche volta, poi quando ha finito i croccantini dargli qualcosa di buono. Se riesci a fargli capire che quando li mangia tutti ottiene quello che vuole, vedrai come li mangia.
Il problema è che all'inizio bisogna essere cattivi, facendogli ricordare chi comanda, e che lui è il cane.

Purtroppo è l'unico modo per risolvere il problema.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie mille Valerio, :)da oggi metterò in atto il tuo consiglio. Vi aggiornerò nei prossimi giorni ;-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ah! Un altra domanda i croccantini li posso lasciare nella ciotola quando li lascia, o devo toglierli e rimetterli al pasto successivo? Grazie ancora
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Maria quel che lascia la cucciolotta nella ciotola va tolto anche se lascia qualcosa e rimesso al pasto successivo.
Anch'io do a Minu ' Ancestral Grain "pollo e melograno"
di Farmina e mi trovo bene.
Baci a presto
  • Maria Tubiolo : Ciao Francesca, grazie per avermi risposto. Purtroppo anche questi croccantini non li vuole mangiare. Ho provato a non darle altro per un giorno intero ma niente, sò che dovrei essere più dura e continuare così finché non mangia, ma non ce la faccio :-(
    09/10/2016 17:00
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.