Pastore tedesco non mangia

Aiuto la mia piccola pastore tedesco non mi mangia le crocchette Per 10 mesi li ho dato royal canin poi ho cambiato li ho dato da simpson salmone patate niente da fare devo sempre metterli qualcosa in più dentro e con fatica mangia io vorrei che lei mangiase solo le suoi crocchette anche perché a volte li viene la diarea vorrei trovare le crocchete andate a lei consigliatemi marca devo comprare ???
Ti consiglio queste sono la Ferrari delle crocchette
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
PRO -NUTRITION della Flatazor
  • Aldo Franceschini : fermati...
    Il primo ingrediente è il generico “carni disidratate” senza specificarne tipologie e tagli, pessimo segno.

    Secondo e terzo ingrediente il famigerato mais e il grano; sostanzialmente più cereali che carni.

    Il quarto ingrediente è la soia, nonostante ci siano ottimi motivi per evitarla.

    Fibre di mela prima del grasso, ossia in una percentuale mediamente superiore al 10% ciò che avanza dalla spremitura per i succhi di frutta: fibre inutili che altro non fanno se non aumentare la quantità delle feci.

    Il grasso principale è il terribile e generico grasso animale, seguito dal buon grasso d’anatra, di cui però non ci vengono rese note le percentuali.

    Per aumentare il tenore proteico vengono aggiunti idrolisati di proteine animali, ossia parti pre-digerite chimicamente, altrimenti indigeribili.

    Il fatto che un prodotto di questo tipo venga chiamato “prestige” la dice lunga sul mondo dei croccantini.

    Fonte: http://www.tipresentoicroccantini.com/2015/12/21/pro-nutrition-flazator-prestige-adulte-voto-110-r-q-p-030/
    30/06/2016 11:05
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Molteplici possono essere le cause legate all'inappetenza di un nostro amico vi cito alcuni esempi:

- potrebbe essere disturbato (per il caldo)
- febbre
- gastrite
- mal di gola
- male a i denti o cambio
- essersi ferito e quindi può avere dolore

Quindi prima di diventar pazza, accertati che non si tratti di un quadro clinico di rilevanza.

Una buona crocchetta al primo posto ha
carne di .... ( anche carne disidratata di... che è anche meglio perchè in carne di ..devi togliere l'acqua) deve essere specificato di quale carne si tratta , mai sottoprodotti animali sono scarti di macellazione : piume , becchi , zampe , pelo , carcasse , come del resto le proteine della carne : deve essere specificato di quale carne e la percentuale !

La dicitura farina deve necessariamente riportare la dicitura farina di carne di, altrimenti si tratta di carcasse.

Una buona crocchetta contiene minimo un 30 / 35 % di carne disidratata!

Lo zucchero fa male ai cani, ma serve al pet-food insieme al grano altrettanto dolce e venduto a poco prezzo come riempitivo, quindi è preferibile senza grano ( gran free ) ormai oggi risaputo delle alte forme di intolleranza che provoca ! ( e anche i cereali) se non sono di alta qualità.

Bisogna fare attenzione anche a i valori proteici : un cane sedentario non deve mangiare oltre al 27 % di proteine max 35% di proteine nobili, questo può provocare molteplici danni , se invece il vostro cane fa tanta attività fisica non ci sono problemi perchè smaltisce, in ultimo piano si va ad analizzare le ceneri grezze , non devono essere alte max un 8 % , sarebbero il residuo inorganico , che in una crocchetta di carne esiste per forza ma non dovrebbe superare quel parametro.

Per quanto riguarda le crocchette, in questo periodo sto usando queste: https://www.cani.it/shop/prodotto/wildfield-adult-small-breed-farm-grain-free-00177635.html?var=6070 tu potresti provare a mischiarle con qualcosa di umido: https://www.cani.it/shop/categorie/negozio-per-cani-61/cibo-umido-62/adult-63.html

e vedere come va.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ti consiglio un prodotto perfetto per i pastori tedeschi dentastix
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Beh intanto secondo me dovevi fare un cambio graduale non di botto, poi il pesce in estate non tutti lo gradiscono perché è ricco di grasso e quindi rischia di dare fastidio, quindi sarebbe meglio darglielo in inverno.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao non cambiare tanto tieni due tipi di crocchette non di più, poi sempre graduale il passaggio cioè non finire tutto il sacco quando vedi che sei quasi alla fine mescola con il nuovo.Poi è normale se fà un pò di diarrea.. Io uso solo Royal Canin Breed e Bewin Dog, vai tranquilla. (Ho provato anche Mongie)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Noi a Max diamo i croccanti Dermo Active, perché lui ha dei disturbi cutanei, ma per la tua cucciola ti consiglio Acana. Non esistono croccanti più buoni di questi. Costano un bel po, ma ne vale la pena. Ti consiglio di guardare Acana Pacifica; per me è il migliore. Nessun cane resiste ad Acana Pacifica, perché effettivamente quando apri la busta, senti proprio l'odore del pesce. Fammi sapere, ciao!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.