Sei in Domande Salute

Palline sotto la pancia del mio cane, mi hanno consigliato l'ivomec.

Salve, il mio cane ha delle palline rosa sotto la pancia, sono piuttosto evidenti. L'addestratore mi ha consigliato di curarlo con l'Ivomec, il mio veterinario ha confermato vedendo la foto ma non ha potuto visitarlo poichè al momento è all'estero.
Il cane pesa circa 50Kg ed ha 3 anni, ultimamente si gratta di continua e vorrei essere sicuro del farmaco.
Qualcuno di voi ha già utilizzato l'ivomec?
Per descrivere meglio la cosa
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, vai da un'altro veterinario(per sicurezza ) della tua zona e se ti conferma la diagnosi e procedi con la cura.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Sarebbe meglio che l'addestratore non consigli farmaci, in quanto passibile di denuncia per abuso di professione. Il cane va ovviamente visitato per arrivare ad una diagnosi. In più l'ivomec è un farmaco per bovini. Da quello che vedo in foto, a me sembrano semplicemente i capezzoli, ma essendo una foto non ci posso mettere la mano sul fuoco.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Salve dottoressa, ho chiesto io all'addestratore un parere...comunque non sono capezzoli perchè sono apparsi da poco, la foto giustamente può ingannare. Il mio dubbio riguarda proprio il fatto che l'ivomec viene utilizzato per i bovini, anche se il veterinario mi aveva detto di dargliene una dose ridotta.
  • Stefania Camerano : Prima di fare una terapia bisogna fare una diagnosi, quindi vanno fatti accertamenti, come raschiati cutanei ed esami citologici. In caso di rogna, ci sono tanti farmaci apposta per il cane che si possono usare al posto dell'ivomec
    06/05/2019 12:20
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.