Sei in Domande Cuccioli

Originalità amstaff

Buongiorno, vorrei la conferma dell’originalità di un cucciolo di amstaff che vorrei prendere
Ciao!
Se non ha pedigree è un meticcio.
Se cercano di venderti un cane senza di quest’ultimo è una truffa, l’unica cosa che possono chiederti è un rimborso spese per vermifugo, chip e vaccino.
Non farti abbindolare da quelli che ti dicono che col ped il cucciolo costa di più e se lo prendi senza ti fanno uno sconto perché fare un pedigree costa meno di 30€..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Vedo che hai un altro cane maschio, informati BENE sulla razza che vuoi, vai in un allevamento e soprattutto non prendere cani dello stesso sesso a maggior ragione se si tratta di ttb.
  • Gabriele Russo : Ciao, con tutta la buona volontà non capisco la filosofia di Fabrizio, volevo solamente sapere se quello è un amstaff originale o no, non penso ci sia nulla di male, ho solo fatto una domanda
    19/10/2021 00:21
  • Maria Bianchi : Non esistono cani originali, esistono cani di razza e meticci.
    La razza la determina il pedigree come ti ho già detto.
    La filosofia di Fabrizio può sembrare severa ma non è così.
    Quello che stiamo cercando di spiegarti è che se non conosci nulla di questa razza, nè sui cani in generale, meglio lasciar perdere questo tipo di cane al momento.
    Non sono cani semplici come vedi su qualche post pubblicato sui social, un cane del genere in mano ad una persona che non ha esperienza significa problemi per te e per il cane in futuro, e ti assicuro che non saranno pochi.
    Studia, studia e studia, cerca dei bravi addestratori metodo tradizionale e poi FORSE, e riflettici bene, potrai prendere un cane del genere.
    Forse.
    19/10/2021 00:28
  • Ci si Nasce : Grande Maria!
    19/10/2021 00:46
  • Ci si Nasce : Gabriele, originali o meno sono delle scarpe o Rolex..
    La tua domanda iniziale denota la più totale incompetenza cinofila. Quindi, al momento, NESSUN CANE .
    Tanto meno certe razze.
    Forse ora ti è più chiara la mia “filosofia !
    19/10/2021 00:48
  • Gabriele Russo : Senti Fabrizio, non è la prima volta che ho cani e conosco la razza, scusami se ho sbagliato parola e al posto di dire “di razza” ho detto “originale” ma il concetto è sempre lo stesso, mi potete dire gentilmente solo se il cane è DI RAZZA o meno?
    19/10/2021 09:36
  • Maria Bianchi : Te l’ho ripetuto 3 volte.
    Pedigree=razza
    Senza pedigree= meticcio ANCHE SE È IDENTICO È UN METICCIO
    Ps. Se conoscessi la razza come dici, se avessi un briciolo di conoscenza non staresti qui a chiedere se questo cane sia di razza o meno.
    Che poi che razza di domande è? Non stai dando nessuna informazione.
    19/10/2021 10:07
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Uno che parla di originalità non può prendere nessun cane!
  • Maria Bianchi : In effetti...
    Peró dai, quanto meno sta chiedendo e non l’ha preso subito per poi postare foto e con la solita frase “ ho comprato questo cucciolo è puro vero?”
    È già un grosso passo avanti :)
    18/10/2021 20:54
  • Ci si Nasce : Non esiste! Nessuna via di mezzo e passi avanti.. bisogna fare capire in modo netto chiaro e tondo che soprattutto con certe razze DEVONO avere, come dispone la Legge, la sufficiente COMPETENZA!
    18/10/2021 21:05
  • Maria Bianchi : Sono assolutamente d’accordo, ma se questo ragazzo si rivolgesse ad un allevamento serio, non penso che l’allevatore glielo dia così senza manco le nozioni base
    18/10/2021 21:10
  • Ci si Nasce : E invece lo fanno e poi come.. e questa è una razza divenuta di gran moda nel popolo! Quando dovrebbe essere riservata a gente davvero competente, come per i pit, pt, dobermann ecc
    Non li puoi dare nemmeno a chi ha giusto le “basi”… a mio avviso.
    Da ciò che so gli allevatori invece allungano per soldi cani anche di razze cosi quasi al primo che passa del normale livello medio del popolo in competenza cinofila…ovvero lo zero più assoluto.
    18/10/2021 22:45
  • Maria Bianchi : Certo, ci mancherebbe.
    Peró da qualche parte si deve pur iniziare, se sono del tutto ignorante in materia, ma voglio comunque avere un cane, mi piace una determinata razza, STUDIO, giro per gli allevamenti, per i centri cinofili, se lo prendo mi faccio affiancare da un bravo addestratore e riesco a controllare il mio cane, non vedo dove sia il problema..
    Sicuramente non sono cani da prima esperienza, nè tanto meno cane adatti a chiunque, ma il ragazzo si stava informando prima di andare a far ca****e e non è poco.
    Sicuramente meglio degli idioti che lo avrebbero acquistato senza nemmeno pensarci, che magari seguono quelle paginette del cazzo dove li fanno passare per angioletti da far socializzare e fine..
    18/10/2021 23:00
  • Ci si Nasce : Questo percorso va fatto PRIMA di prendere un cane. Non quando lo si è già preso! Come invece fanno tutti o quasi. È questo il punto Maria!
    Uno che fa quella domanda e dice “che vorrei prendere”, non può AL MOMENTO detenere alcun cane, punto.
    QUESTO è il messaggio da dare! Non che “da qualche parte bisogna iniziare”..

    18/10/2021 23:08
  • Ci si Nasce : È “informarsi” con domande simili, per non fare càzzate,.. è sconcertante !!!
    18/10/2021 23:10
  • Maria Bianchi : Mi sono espressa male io, il mio “da qualche parte bisogna iniziare “ voleva intendere PRIMA di prendere il cane..
    18/10/2021 23:15
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ovvio, sono d’accordissimo, ma se vuole dei consigli ben venga.
Come hai detto tu già solo per il fatto di aver parlato di originalità, ne sa poco e niente sia della razza che della cinofilia in generale.
A questo punto è giusto consigliargli di lasciar perdere al momento e informarsi e studiare PRIMA, ecco cosa intendevo io!
Non fermiamoci solo a dirgli di non prendere cani, ma diciamoglielo che deve informarsi, che esistono i cagnari, che non son cani per tutti ecc
  • Ci si Nasce : Esatto.
    E va spiegato pure con un certo peso..perché questi per “informarsi” intendono fare due domande al bar in piazza la domenica mattina…!!! Oggi sostituito degnamente spesso da internet !!!
    ;)
    18/10/2021 23:17
  • Ci si Nasce : Ps: e non bisogna far passare il messaggio che basta “informarsi” sulla razza in questione… questi di cinofilia , di cani , non sanno una mìnchia!!!
    È questo anzitutto il vero problema!
    IO o TE , se vogliamo una nuova razza, ci informiamo e studiamo quella razza e poi ok . NON questa gente !
    18/10/2021 23:21
  • Ci si Nasce : Come dico sempre, a questi al massimo un Carlino.
    (Poracci..)
    18/10/2021 23:22
  • Maria Bianchi : Ho visto carlini in mano a proprietarie.....
    poveri cristi..
    Facciamo un pupazzo che è meglio ;)
    18/10/2021 23:27
  • Ci si Nasce : Carlini e maltesi penso siano i martiri per eccellenza.
    Quando vedo, e si vede spesso, dei Rott con gente come fossero dei Bolognesi… e slegati così come capita… dai amore andiamo….
    Questi danni di questo periodo errato fatti dai gentilisti e moda del buonismo e tolleranza! Se no sei un delinquente..
    È per questo che dico usiamo messaggi incisivi, calcando la mano, almeno compensiamo in parte questo dramma coi cani!
    : )
    18/10/2021 23:34
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.